mobile report Segnala alla redazione
Il centro termale di Saillon con il suo resort alberghiero
VALLESE
27.11.2018 - 10:430

Bagni termali di Saillon: wellness in Vallese adatto alle famiglie

Offerta turistica a 360 gradi con spa, sauna, piscine e percorsi termali, un albergo con diversi ristoranti

 

SION – Saillon, un piccolo villaggio alle porte di Martigny, rappresenta una delle capitali del wellness vallesano. Il centro termale comprende quattro piscine termali (con temperatura compresa tra i 28 e i 34 gradi), uno spazio benessere Carpe Diem (sauna, bagni di vapore), l'area trattamenti, l'area fitness e uno scivolo per l'estate. Tutto da scoprire è anche il fiume termale (da 32°C a 34°C) nel quale i bagnanti possono farsi trascinare dalla corrente e provare la caverna acquatica con idromassaggi e percorsi idroterapici oppure sostare per un po' sui lettini sotto la pergola.

Durante la stagione estiva, l’offerta rivolta ai più piccoli è completata da una vasca per bambini con scivolo gigante e da altri scivoli d’acqua e piscinette.

Carpe Diem, il nome dell'area Spa, è tutto un programma: goditi la giornata vivendo a fondo ogni momento. Mentre il papà si prende cura dei bambini, tu puoi dedicarti al bagno turco oppure concederti una benefica seduta di wellness. Per i visitatori più sportivi c’è la grande sala fitness dove dedicarsi agli esercizi aerobici.

Dopo alcune ore in acqua la pancia comincia sicuramente a brontolare. È il momento allora di rifocillarsi. Dalle specialità vallesane alla pizza, via via fino alla pasta e agli hamburger fatti in casa, l’offerta gastronomica è ricca. Nel “Restaurant des Baigneurs” gli ospiti sono benvenuti anche in costume da bagno.

Vuoi fermarti ai bagni per tutto il weekend insieme ai tuoi cari? Prenota allora una camera familiare all’hotel wellness a quattro stelle “Les Bains de Saillon” dove trovi uno stile elegante e semplice, un comfort a misura di famiglia e una posizione idilliaca tra le vigne e i frutteti. Buono a sapersi: gli ospiti dell’albergo possono accedere gratuitamente ai bagni termali.

Testo a cura di Claudio Rossetti

Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch 

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-12 04:43:51 | 91.208.130.87