Cerca e trova immobili

ASCONAAscona in formato magazine

03.04.18 - 09:03
La promozione a cura di un gruppo di imprenditori
Ascona in formato magazine

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La promozione a cura di un gruppo di imprenditori

ASCONA - «Una perla che si specchia nel Lago Maggiore, circondata da stupende montagne e con un’atmosfera davvero unica e straordinaria. Una perla che va presentata al mondo» ha detto Antonio Ignazzito, membro del comitato dell’Associazione del Cuore di Ascona, in occasione della presentazione ufficiale che si è svolta la settimana scorsa al Papio. Ascona, si è ribadito, è un piccolo gioiello architettonico con una grande personalità. Una cittadina perfetta per essere girata a piedi: le viuzze del borgo storico sono incredibilmente pittoresche, piene di negozi e boutique, bar e ristorantini. Il lungolago, con le sue case colorate, è una vera e propria cartolina e il lago stesso è lo sfondo ad un paesaggio idilliaco. Perfetta per chi ama gli sport acquatici, praticabili durante i lunghi mesi estivi, mentre chi preferisce le passeggiate o i giri in bicicletta può approfittare dei tanti sentieri panoramici della zona. Gli amanti della buona tavola hanno molto da scoprire ad Ascona e dintorni, una grande varietà gastronomica, che spazia dai ristoranti gourmet ai tipici grotti, senza dimenticare i produttori di vini e specialità locali che offrono la possibilità di assaggiare i sapori del territorio. Tutti elementi che i promotori hanno voluto raccontare nel nuovo magazine.

Ascona-Magazine, una rivista su carta patinata di gran lusso, vuole proprio rispecchiare il prestigio del borgo e rappresentare uno strumento di promozione della regione. Nelle 196 pagine, impaginate con gusto, vengono toccati temi legati alla storia e cultura, agli eventi
in programma, alle prelibatezze gastronomiche. La rivista è affiancata da un portale sul quale turisti e residenti trovano notizie e attualità su attività ed avvenimenti.

Alla cerimonia ufficiale di ‘varo’ sono intervenute autorità cantonali e locali, rappresentanti del comitato promotore ed una platea di esponenti delle associazioni di categoria, dei commercianti e degli imprenditori.

Nota di rilievo: l’iniziativa è partita dal basso, da coloro che curano i contatti con il turista, con il clientea, con il pubblico. Con grande impegno un gruppo di imprenditori ha trovato i mezzi per lanciare un prodotto di qualità, concettualmente studiato e con la lungimiranza di voler partecipare attivamente alla promozione del proprio prodotto turistico. Bravi e auguri!

Testo a cura di Claudio Rossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.