Cerca e trova immobili

SVIZZERA“Schgi fer frii” – sabato si scia a gratis

06.03.18 - 09:20
Scoprire il comprensorio dell’Aletsch Arena in Vallese
“Schgi fer frii” – sabato si scia a gratis

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Scoprire il comprensorio dell’Aletsch Arena in Vallese

SION - La regione che comprende Riederalp, Bettmeralp e Fiesch-Eggishorn rappresenta un vero balcone sulla valle del Rodano. L'altitudine dell'altopiano soleggiato garantisce piste sempre innevate e rende l'Aletsch Arena un vero eldorado degli sport invernali. Qui si trova davvero di tutto: dai piaceri naturali allo sci a livello sportivo! 104 km di piste preparate a regola d'arte collegano i pendii da sogno dell'Aletsch Arena con le tre rinomate località turistiche. Le piste comprese fra i 1845 e i 2869 m di altitudine garantiscono un innevamento perfetto e il sole abbonda in questo comprensorio sciistico che domina la valle del Rodano e permette di godersi le meravigliose piste con diversi gradi di difficoltà.

Dal Ticino questa zona è raggiungibile prendendo le Centovalli e il Sempione (con il treno navetta assicurato dalla BLS) oppure percorrendo l’autostrada A2 fino a Göschenen, la cantonale fino a Realp per imbarcarsi sul treno navetta della Furka nell’Alto Vallese. Un weekend è quasi d’obbligo: per il pernottamento potete restare sul fondovalle a Fiesch (per es. al nuovo Ostello del Sport Resort oppure all’Hotel des Alp della famiglia Albrecht, famoso campione del mondo di sci) oppure direttamente sulle piste, per esempio all’Hotel Eggishorn a Fiescheralp oppure a Bettmerlalp – località più mondana oppure a Riederalp – tranquillo luogo di ritiro).

Con la nuova promozione la destinazione Aletsch Arena offre la giornaliera gratuita ai giovani fino a vent’anni! Prenotando per tempo ai giovani viene offerta anche un’ora di lezione e il materiale a noleggio in omaggio! Attenzione: la stagione termina il 14 aprile.

Articolo a cura di Claudio Rossetti

Per saperne di più: newsblog@viaggirossetti.ch

 


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.