Immobili
Veicoli

VERITÀ IMMOBILIARIImmobiliare e Turismo, figli della stessa stella

03.11.22 - 07:00
Come mai gli immobiliaristi sono gli host perfetti?
TiAffitto
Immobiliare e Turismo, figli della stessa stella
Come mai gli immobiliaristi sono gli host perfetti?

È molto semplice, perché chi meglio di noi conosce l’ecosistema delle proprietà immobiliari e le esigenze dei padroni di casa?

Con TiAffitto non si contano più gli immobili che sono stati presi con cura, valorizzati e affittati ai migliori clienti che si sono battuti per averli.

Ma il mercato immobiliare si sa, come ogni mercato cavalca onde più o meno “gentili”.

Nel nostro Cantone abbiamo vissuto di riflesso, tutto quel che è accaduto nella macroeconomia mondiale, dalla crisi del 2008, alla scomparsa del segreto bancario che ci portava tanti stranieri, alla Pandemia e alla guerra…

Ora la situazione più grave è legata ai problemi energetici e alla difficoltà di approvvigionamento della materia che serve per le costruzioni e la relativa impennata dei prezzi.

Allora che si deve fare?

Innovarsi, reinventarsi e continuare a creare movimento con quello che c’è.

Così la nostra splendida broker Simona Cerchiara, ora è a capo del progetto Bansky BnB, ultimo nato della “casa” Swiss Realty Partners, dove coniughiamo tutte le nostre capacità in ambito immobiliare, sempre a servizio del cliente, ma per un tema più “divertente” alias le vacanze.

E ora siamo qui, con i primi immobili, che stanno già per moltiplicarsi e con lo scopo ben preciso di arrivare ad un parco immobiliare di almeno un centinaio di case vacanze a 5 stelle, dove ospitare persone da tutto il mondo in BnB a tema.

Perché a tema?

Perché il target è sempre tutto in ambito immobiliare ed è la voce da cui abbiamo sempre parlato al pubblico, cercando per i nostri proprietari la soluzione migliore.

Ci sono appartamenti per single, per coppie e per famiglie e questo fa sì che tutto quel che serve si trova direttamente in casa.

Chi preferisce i BnB agli hotel?

Ci sono persone che viaggiano da tutto il mondo in questo “nuovo” concept in cui si preferisce la libertà totale di orario, la conformità delle case -che sono più complete rispetto alle stanze di hotel- e ovviamente si pensa anche al risparmio.

Una famiglia con un bambino spesso fatica a trovare una stanza comunicante dove alloggiare la propria prole, senza che questo costi un inutile salasso e vi è un po’ quella sensazione di non poter tenere tutto “sotto controllo” come si vorrebbe.

“Figli in camera” significa, zero intimità con il partner e se questo avviene in una vacanza, la coppia risente del miglior momento dell’anno per rispolverare l’unione nel proprio rapporto.

E poi ci sono i viaggiatori lavoratori, coloro che devono recarsi in una città per motivi professionali e desiderano soggiornare più a lungo.

Il prezzo di una stanza di Hotel 2 stelle corrisponde a quello di un BnB arredato con amore di tutto punto, dunque perché sentirsi più “poveri” quando si può avere il meglio?

E da ultimo non dimentichiamoci le coppie, i partner che desiderano visitare le città con leggerezza e spensieratezza, cosa è meglio dell’intimità di una simil casa?

Cosa manca nei BnB che invece si trova in un hotel?

La colazione.

Ma la colazione non è un problema se si offrono le migliori macchine del caffè a disposizione al mondo, con la possibilità di farsi consegnare a domicilio qualsiasi prelibatezza o con stupendi negozietti sotto casa?

Spesso negli hotel le colazioni sono a buffet, questo implica in molti casi scarsa igiene e la necessità di puntare più sulla quantità che sulla qualità.

Ovviamente non ci riferiamo ai 5 stelle L in giro per il mondo, ma il discorso funziona dai 4 stelle in giù.

E se ancora non bastasse, chi non desidera vaccinarsi, non può farlo, oppure lo ha fatto ma teme comunque di contrarre malattie tremende come il Covid19, in un BnB si risparmia l’intimità che si deve avere in hotel con centinaia di persone provenienti da tutto il mondo.

Qual è il vantaggio per i proprietari di casa?

Nel nostro caso ovviamente il primo punto è che siamo un’azienda estremamente solvibile, con tantissima esperienza in ambito immobiliare, che coniuga perfettamente i bisogni dei condomini, dei proprietari e del cliente finale.

Poter locare il proprio immobile ad un’azienda professionale, significa tenerlo sempre immacolato, controllato a stretto giro e con un servizio di “picchetto” h24 per ogni genere di problematica (che nel 96% dei casi comunque non avviene).

Dunque perché non provare una nuova esperienza da investitore immobiliare?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattare la nostra eccezionale Simona allo +41 76 436 36 21 così da saperne di più.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE