Cerca e trova immobili

TIAFFITTOCome aumentare il valore di una Casa

17.06.21 - 10:45
Se hai un immobile e vuoi venderlo o affittarlo, prima dovresti seriamente analizzare le condizioni in cui si trova.
TiAffitto
Come aumentare il valore di una Casa

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Se hai un immobile e vuoi venderlo o affittarlo, prima dovresti seriamente analizzare le condizioni in cui si trova.

Se possiedi un immobile e hai intenzione di venderlo o metterlo in affitto, prima di farlo dovresti seriamente analizzare le condizioni in cui si trova.

È infatti possibile migliorarne il valore - e quindi le potenzialità sul mercato - con una ristrutturazione mirata: non tutti i casi sono uguali e a investimenti diversi corrisponde una diversa crescita del valore dell’immobile. 

Ma quali sono le cose da cambiare in un appartamento affinché acquisisca maggiore valore? 

Rispondere a questa domanda in termini assoluti non è semplice, le richieste dei potenziali acquirenti/inquilini variano col tempo e gli esperti di agenzie come Swiss Realty Partners o TiAffitto possono darti le dritte giuste riguardo agli elementi strutturali od opzionali più ricercati sul mercato in un preciso momento. 

In generale, però, esistono degli interventi che possono accrescere il valore dell’immobile in quasi ogni situazione. 

Un problema che i potenziali acquirenti/inquilini riscontrano spesso, quando cercano casa, è il fatto che un immobile delle dimensioni giuste presenti però una divisione degli spazi interni non corrispondente ai propri desideri. 

Soprattutto nelle abitazioni più vecchie può capitare di trovare camere da letto molto grandi a fronte di una zona giorno dalle spaziature ridotte. 

O, ancora, un’immensa sala da pranzo, accompagnata però da un angolo cottura nello spazio in cui entrerebbero tranquillamente un degno salotto e una cucina abitabile.

In linea di massima, se sei predisposto a dei cambiamenti strutturali, pensa ad allargare la ZONA: la maggior parte dei potenziali acquirenti/inquilini è alla ricerca di case in cui avere spazio dove vivere la loro vita quotidiana. 

Questione BAGNO. 

Se ce n’è uno solo, cerca in tutti i modi di creare spazio per un secondo bagno: anche piccola, senza doccia o senza finestra, ma la seconda stanza di servizio aggiunge un valore enorme a qualunque tipo di appartamento. 

Non trascurate poi l’ILLUMINAZIONE. 

Chi entra in una casa per acquistarla o affittarla resta solitamente impressionato non solo dalla luce naturale, ma anche da come sono disposti i corpi illuminanti: se intendi ristrutturare, prendi in considerazione l’idea di studiare una nuova illuminazione dell’abitazione. 

Infine, ricorda di ricorrere all’home staging - ovvero la tecnica che permette di preparare la casa svuotandola degli elementi superflui - per rendere più accogliente l’abitazione: il potenziale acquirente/inquilino deve avere la possibilità d'immaginare la sua vita negli spazi dell’abitazione. 

Nell’ultimo periodo Swiss Realty partners offre ai suoi clienti il pacchetto completo di servizi atti a valorizzare il tuo immobile e aumentarne visibilità.

Se non vuoi o non puoi investire in queste serie d'investimenti possiamo rendere appetibile l’immobile offrendo al cliente finale un preventivo (sfruttabile anche per l’ipoteca bancaria) per le opere di ripristino o creare dei render ad hoc per consentire agli interessati d'immaginare come sfruttare a pieno il potenziale del tuo immobile.

Swiss Realty Partners possiede a oggi un bagaglio di esperienza e tecnici professionisti che potranno aiutarti nella ricerca di un acquirente o una locatario per il tuo immobile a partire dalla valutazione immobiliare sino alla conclusione della trattativa.

Se ti senti perso in questo mondo immobiliare sempre diverso non temere, con noi sei in buone mani.

Contattaci e saremo felici d'illustrarti come potenziare e valorizzare il tuo immobile nella splendida cornice del nostro ufficio sul lago di Cassarate.

Ci trovi allo +41 91 921 24 28 oppure via mail scrivendo a info@swissrealtyparters.ch

Swiss Realty Partners & Beedil


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE