Cerca e trova immobili

VERITÀ IMMOBILIARITerrazzi e Giardini: scelta chiave all'epoca del Covid

16.09.20 - 10:40
Come il lockdown ha cambiato l'importanza degli spazi outdoor
Deposit
Terrazzi e Giardini: scelta chiave all'epoca del Covid

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Come il lockdown ha cambiato l'importanza degli spazi outdoor

Durante il lockdown c’è chi l’ha utilizzato per cantare, per fare prediche o comizi politici, per mettere musica a palla e far ballare i vicini. 

Ma per la maggioranza delle persone il balcone è stato soprattutto un punto in cui sfogare la propria “sindrome da quarantena”, respirare un po’ d’aria fresca o semplicemente fare due passi. 

In generale, il lockdown ha reso ancor più importante un elemento che già aveva grande valore nel mercato immobiliare: che si tratti di un balcone di pochi metri quadri, di un ampio terrazzo, e per pochi fortunati di un pezzetto di giardino, avere uno spazio all’aperto nel proprio appartamento, significa godere di una casa che vanta due tipologie di ambienti, indoor e outdoor, e che dunque è capace di soddisfare esigenze diverse. 

La quarantena, di fatto, ha accentuato un processo avviato negli ultimi anni dal mondo dell’interior design, che ha lentamente trasformato balconi e terrazzi in autentiche “stanze all’aperto” di cui godere tutto l’anno e non solo nella bella stagione. 

Basti pensare allo sviluppo costante, in fatto di design e materiali, che hanno conosciuto gli arredi da esterno, come poltroncine e divani, ormai equiparati agli arredi presenti negli ambienti indoor della casa. 

Un processo che ora rischia di conoscere un’ulteriore accelerazione: dopo essere stati costretti ad utilizzare il balcone di casa per fare ginnastica o comunicare con i vicini, dopo il lockdown a molti potrebbe anche venire in mente di trascorrere sul terrazzo qualche sera d’autunno, insieme agli amici, gustando una cioccolata calda o un vin brulé. 

Per scoprire tutti gli immobili che ti permetteranno di avere questo luogo in più dove accoccolarti, prima del rischio di un ulteriore lockdown, in cui non ti sei preparato per tempo, visita il nostro sito tiaffitto.ch e sfoglia come un catalogo i nostri immobili, dove potrai vedere per ognuno di essi anche il video. 

Quando avrai adocchiato quello che ti farà battere il cuore, chiamaci allo +41 91 921 24 28 e ti porteremo a visitare la tua nuova casa. 


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE