mobile report Segnala alla redazione
VERITÀ IMMOBILIARI
19.01.2019 - 11:180

La casa che cerchi non esiste

Se non ti riconosci nelle case che incontri negli annunci immobiliari, non temere, la casa che immagini deve ancora nascere

 

Vagare tra gli annunci immobiliari

Dopo tanti anni di sacrifici, di affitti pagati puntualmente e di tredicesime accantonate sul conto risparmio ti viene voglia di coronare il sogno di possedere una casa tutta tua.

Quando sai che finalmente puoi realizzare questo desiderio e accontentare la tua famiglia con un’abitazione che sia SOLO vostra, senza sottostare alle leggi di nessun proprietario di casa ti senti un po’ padrone del mondo.

Allora carico di entusiasmo ti fiondi sui portali immobiliari a guardare le case in vendita e studi attentamente i primi annunci.

Cerchi di proiettare la tua famiglia in quelle foto, anche se sono sempre storte e bruttine, leggi attentamente la descrizione dell’annuncio e trovi quel difetto, quella costrizione che proprio non puoi accettare e passi al prossimo annuncio.

Ne guardi con attenzione cinque ogni giorno, nei seguenti fai passare giusto le foto per capire se c’è qualcosa che ti aggrada.

Passano i giorni e il tuo entusiasmo svanisce.

Alcune ti piacciono davvero, sono descritte bene e sembra non mancargli nulla ma sono DECISAMENTE fuori dal tuo Budget.

Inizi a pensare che tanto così male in affitto non si sta, forse potresti semplicemente fare una vacanza in più all’anno o spenderti quei risparmi in nuove attività che da sempre sogni di iniziare.

ECCO COME POSSIAMO CORONARE IL TUO SOGNO E DAR VITA AL TUO DESIDERIO CREANDO LA CASA CHE POTRAI FINALMENTE SENTIRE TUA.

Provo a raccontartela io e vediamo se ci azzecco.

Vorresti una casa indipendente, in un contesto residenziale ma non dove le case sono attaccate una all’altra.

Ti piacerebbe avere un piccolo giardino, abbastanza grande per poter stare a piedi nudi su un soffice prato ma non vasto da dover sacrificare giorni di vacanza per poterlo mantenere.

Uno spazio esterno in cui far colazione nelle domeniche della tarda primavera e un tavolo in cui cenare con i propri cari durante tutta l’estate.

La casa dovrebbe essere esposta nel giusto modo, così la luce del sole può penetrare naturalmente dalle grandi vetrate ed illuminare tutta la casa.

Vorresti una casa accogliente, ampia, spaziosa ma facile da pulire.

E ancora.

La Cucina aperta, dalle linee moderne, con una grande isola che divide gli ambienti, così potrete cucinare tutti assieme attorno al piano di lavoro in pietra.

Se hai riconosciuto la casa dei tuoi desideri tra queste SEI frasi posso dirtene altrettante che miglioreranno notevolmente il tuo sogno.

Pensa se la tua casa fosse costruita in materiali naturali, il cemento va solo nelle fondamenta o nella cantina, dalla terra fino al cielo sarà in Robusto legno del Nord Europa e solido vetro quasi invisibile.

Immagina una casa senza spifferi, senza infiltrazioni, completamente insonorizzata ma che RESPIRA perché i materiali con cui è costruita sono permeabili all’ossigeno.

Elimina l’idea di dover combattere contro muffe e macchie di umidità dalla tua vita.

Pensa alla sicurezza di costruire una casa praticamente indistruttibile, antisismica e che grazie ai suoi materiali non crepa e non si sgretola come il cemento.

L’ultimo ed essenziale vantaggio che avrai:

Le case che voglio proporti sono costruite sui desideri delle persone che le andranno ad abitare, non ne esiste una uguale all’altra.

L’ascolto è la parte più importante della progettazione di una casa, l’abitazione deve essere l’estensione del nucleo che la abita.

Se deciderai di affidarti a noi per realizzare la tua nuova casa ecologica e innovativa che corrisponde interamente al tuo sogno per prima cosa, verrai ascoltato.

I progettisti creeranno la tua casa basandosi sulle tue parole e sulle esigenze della tua famiglia.
Ogni dettaglio dovrà essere approvato, il progetto non inizierà finché non vedrai il tuo sogno comparire in una riproduzione digitale.

NON COMPRARE GIUSTO PER FARLO.

Se deciderai di accontentarti e di non coronare il sogno di una vita, perché non hai la pazienza di veder costruire la tua casa, allora lascia che ti metta in guardia dai possibili fallimenti in cui incappano moltissime persone in questa situazione.

1. Compri una casa appena rinnovata, sembra tutto nuovo e pulito, di solito capita in tarda primavera o in estate. Le pareti sono linde e i soffitti bianchi, tutto sembra in ordine. Cambiano le stagioni, arrivano le piogge frequenti e scopri che la casa non è isolata come credevi, non avevi visto gli spifferi e le pareti della camera di tuo figlio iniziano a fiorire muffe che sembra di essere in un vetrino del laboratorio di Biologia.

2. Acquisti una casa e nessuno ti aveva detto che nei mesi successivi sarebbe iniziato un cantiere stradale che durerà 3 anni. Oltre all’assordante rumore dei macchinari la nuova viabilità convoglierà tutto il traffico cittadino sotto la tua abitazione, dovrai vivere con le finestre chiuse per non intossicare i tuoi cari.

3. L’agente immobiliare che ti propone la casa TI FA RISPARMIARE UN SACCO DI SOLDI, offrendoti una rara occasione ad uno specialissimo prezzo, un vero affare! Appena la compri capisci perché l’hai pagata così poco e iniziano a venirti mille dubbi sulla fregatura in cui stai abitando.

4. Ecco perché se decidi di comprare una casa già costruita devi affidarti a qualcuno che NON ti usa come “occasione” per liberarsi di un oggetto immobiliare ma che vuole ascoltarti e renderti felice per poi godere eternamente della tua testimonianza.

SE POSSIEDI UN TERRENO O SEI IN PROCITO DI ACQUISTARNE UNO E TI RIVOLGI A CHI COSTRUISCE CASE TRADIZIONALI IN CEMENTO ARMATO.

È possibile che tu abbia deciso tempo fa di acquistare un terreno perché la zona ti piaceva, oppure che i tuoi genitori te ne abbiano lasciato uno in eredità.

Ora è arrivato il momento di costruire la casa che desideri nel terreno che possiedi.

Ti rivolgi ad un’azienda di costruzione “amica di famiglia” oppure un’impresa che ha accontentato un tuo amico.

Partendo dal tuo Budget si faranno un’idea di cosa “puoi permetterti” e ti mostreranno delle case simili a quella che potrai avere.

Le regole le dettano i costi dei materiali in questo caso, non i tuoi desideri.

Se ti rivolgerai ad un architetto, anche se hai un bel gruzzoletto da investire, dovrai subire tutto il suo senso artistico proiettato sulla tua casa. Non sono tutti così, non voglio condannarli tutti.

Capiterà anche te di intravvedere delle case in cemento armato e pensare: “Ma chi ci abita lì? Non hanno gusto queste persone?!”

A prescindere dal fatto che i gusti sono soggettivi vorrei metterti in guardia da quegli architetti che volevano fare gli scultori da grande ed esporre le loro opere al mondo e stupire tutti per il loro estro artistico.

Il problema è che in Ticino, alcune volte, troviamo case in cui l’opera la paga chi compra la casa a vantaggio dell’ego di chi la progetta senza pensare alle conseguenze.

Se gli artisti dell’edilizia avessero davvero il coraggio di far opere dovrebbero prima costruirle e poi metterle in vendita come si fa con le sculture ricercate, secondo te chi accetterebbe la sfida?

CONCLUSIONE

Ora torniamo alle nostre meravigliose case costruite su un disegno fatto di linee e tuoi desideri.

Avrai una casa sana, sicura e in armonia con i tuoi sogni.

Colma di luce che penetra negli ampi spazi aperti in cui neanche un centimetro è gettato al caso.

Una casa che respira e che vive come un’estensione del tuo nucleo famigliare.

Una struttura solida, pronta ad affrontare ogni vibrazione, fino a sopravvivere ai terremoti.

Un’abitazione dai dettagli Eleganti e dalle finiture moderne di cui potrai per sempre andare orgoglioso.

LA COSA PIÙ SORPRENDENTE È IL PREZZO.

SCOPRI subito quanto costerà dar vita al tuo sogno accedendo a questa pagina non dovrai fare altro che raccontarci il tuo desiderio e noi ti aiuteremo a realizzarlo, così viverlo prima di quanto immagini.

Smettila di accontentarti, inizia a vivere la vita che immagini.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-02-22 20:22:22 | 91.208.130.85