Cerca e trova immobili

VERITÀ IMMOBILIARINon demolite quella casa

27.11.18 - 10:23
Ecco un esempio pratico di come una casa storica ticinese può diventare un’immobile ricercato
Non demolite quella casa

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Ecco un esempio pratico di come una casa storica ticinese può diventare un’immobile ricercato

Ogni volta che un grande escavatore inizia a demolire una villa Liberty è come se stesse abbattendo pareti del mio cuore, mi fa male il petto.

È come una violenza sulla storia del nostro paesaggio, un’offesa ai sacrifici di chi ha investito tutto per rendere una città più bella e poter vantare uno stile architettonico che dovremmo ricordare per sempre.

È DIFFICILE DOVER SCEGLIERE

Quando si pensa ai promotori immobiliari, ai proprietari e ai costruttori che demoliscono le vecchie abitazioni storiche immaginiamo con facilità degli avari individui che si sfregano le mani pensando ai ricavi dell’operazione in cui investiranno.

Come se non gli importasse nulla della bellezza storica e fossero tutti drogati di denari e assetati di costruire appartamenti di Alto standing che poi nessuno affitterà.

Io ho a che fare tutti i giorni con proprietari di immobili e nessuno di loro mi ricorda l’Avatar appena dipinto.

Sono tutti imprenditori, che vogliono dare tanto lavoro ed essere ripagati del successo ottenuto a carico di un rischio enorme, tutto sulle loro spalle.

DEMOLIRE alcune volte è l’unica soluzione, molte case antiche sono state lasciate al loro destino per troppi anni. Molte famiglie ereditiere ticinesi non hanno conservato il valore degli immobili perché è costoso e impegnativo farlo.

ECCO COME RECUPERARE UNO STABILE STORICO E RINNOVARLO CON MAESTRIA, CONSERVANDO LA STORIA E LUCRANDO SUL SUCCESSO.

Voglio portare l’esempio pratico di come un nostro proprietario immobiliare ha saputo riprogettare e ristrutturare un palazzo storico con immensa bravura.
Ha saputo mantenere il valore storico, i dettagli antichi, le caratteristiche tradizionali e far risorgere un vecchio stabile al centro della meravigliosa città di Bellinzona.

Ora ti racconterò questa magnifica esperienza, così che tutti possiate capire che alcune abitazioni hanno una storia da conservare e lo si può fare con dedizione e rispetto per chi, con fatica e sapienza, ha eretto quelle opere d’arte quando ancora si faticava senza l’ausilio di mezzi pesanti e comodi attrezzi.

Quando il proprietario osservava queste “rovine” ha saputo cogliere quei dettagli che andavano conservati e mantenuti nel tempo.

Con l’aiuto dei giusti professionisti ha dovuto immaginare gli spazi giusti e le soluzioni per rendere ELEGANTE e su misura questo cumulo di storia e resti laterizi.

Tra la polvere, le macerie, l’intonaco caduto e la poca luce che penetrava ha cercato di vedere chi avrebbe abitato in futuro quella casa e ha saputo disegnare gli spazi giusti in cui accoglierli.

Ha saputo guardare una vecchia trave e rispettare il lavoro di chi scelse quel legno con la saggezza di un tempo, lavorarla fino a far rivivere quella fatica conservandone la natura eterna che avevano i materiali con cui si costruiva una volta.

LA MAGIA DEI CASTELLI DI BELLINZONA

Non serve per forza il lago per avere una vista MOZZAFIATO.
I monti che abbracciano la vecchia città, verdi dalla primavera all’autunno che poi si tingono di colori caldi e si spolverano di bianco quando tutto gela rendono questo panorama invidiabile.

I Castelli vegliano fermi sulla tranquilla città che li ammira da secoli.

Riuscire a creare una terrazza meravigliosa in questa posizione è come avere un posto nella Galleria di uno spettacolo dalla scenografia incantata.

IL CASO STUDIO PERFETTO

Questa ristrutturazione è l’esempio pratico di come una vecchia abitazione può diventare uno stabile rinnovato e ricercato.

Moltissimi inquilini apprezzano i dettagli moderni e le finiture eleganti, i nuovi materiali permettono di contenere i prezzi senza ledere lo stile.

Quasi tutti rimangono meravigliati dall’accoglienza che la storia può trasmettere, il calore che il profumo del legno sprigiona o la forma aggraziata di una nicchia di una parete rendono unica e confortevole una casa che ha visto passare gli anni.

LA GIOIA DI VEDERE UNA CASA RINNOVATA FINITA ED ARREDATA CON GUSTO

La responsabilità di immaginare come diventerà la casa rinnovata è un carico che solo chi ha grande talento e visione può portare.

Vederlo arredato con cura è come un trionfo per chi ha creduto sin dal principio nel rinnovare senza cedere alla possibilità di ABBATTERE la storia.

SEI UN PROPRIETARIO E NON SAI SE RINNOVARE O ABBATTERE?

Se sei un proprietario immobiliare e pensi che SOLO lo stile moderno e l’alto-standing attirino gli inquilini, posso assicurarti che non è così.

Se riuscirai a creare i presupposti per una casa completa dei servizi che le famiglie chiedono e mantenere il prezzo al valore di mercato, non faticheremo a trovarti un inquilino.

RAGIONA AL CONTRARIO

Se vuoi affittare i tuoi appartamenti rinnovati dovrai basare la tua ristrutturazione immaginando dal principio le persone che vorranno abitarlo. Il progetto servirà a disegnare la loro vita nella tua operazione immobiliare.

Contattaci e con i nostri partner ti mostreremo come è possibile ristrutturare in modo intelligente.

VUOI VIVERE IN UNA CASA STORICA DALLE FINITURE MODERNE?

Segui questo link e troverai gli annunci di tutti gli appartamenti che questa impresa ha saputo rinnovare con maestria.
Grazie ai video potrai vedere esattamente come sono diventati belli questi appartamenti nel centro storico di Bellinzona.
Buona visione


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE