Segnala alla redazione
OPEN & WIKI
30.03.2019 - 07:000

Media in Piazza nel rapporto della CFIG

Media in Piazza è stato incluso nel rapporto della Commissione federale dell’infanzia e della gioventù

 

La Commissione federale dell’infanzia e della gioventù ha incluso Media in Piazza nell’ultimo rapporto del 2019. Unico progetto in lingua italiana ad essere presente nel rapporto, l’attività che dura ormai da molti anni e che vede partecipare diverse associazioni e uffici cantonali, ha potuto presentare i risultati e l’impatto che si sta producendo sul panorama didattico delle scuole del Ticino.

Il rapporto si chiede in particolare cosa debbano imparare i ragazzi per migliorare le proprie opportunità nella vita e nel mondo del lavoro futuri ma analizza anche come la digitalizzazione si ripercuota sulla disparità di genere. Uno dei temi cari a Wikimedia è proprio quello del knowledge gap, del divario che si crea tra le varie culture e diversità non solo per l’accesso alla conoscenza ma soprattutto per il loro contributo “attivo” alla conoscenza.

Il tema è illustrato da esempi concreti selezionando quelle attività che più di altre si presentano pioneristiche in quest’ambito.

Ricordiamo che il prossimo evento di Media in Piazza, dopo Lugano, Locarno e Mendrisio, si svolgerà nel Bellinzonese a fine 2019.

Per informazioni: www.wikimedia.ch/it/contatti/ 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-16 11:23:42 | 91.208.130.86