Cerca e trova immobili

STATI UNITICommon dedica una nuova lettera d'amore all'Hip Hop

11.09.19 - 14:00
Il rapper di Chicago ha pubblicato nelle scorse settimane il suo dodicesimo disco, Let Love, interamente dedicato al tema dell'amore
Keystone (archivio)
Common dedica una nuova lettera d'amore all'Hip Hop
Il rapper di Chicago ha pubblicato nelle scorse settimane il suo dodicesimo disco, Let Love, interamente dedicato al tema dell'amore

CHICAGO - Un quarto di secolo fa (era il settembre del 1994) le radio trasmettevano quella che sarebbe poi diventata la lettera d’amore più famosa nella storia dell’Hip Hop. Oggi - con una statuetta dell’Academy in bacheca e giunto a quota dodici album - Common torna in materia e dedica un intero disco a quel sentimento, supportato dal fedelissimo Karriem Riggins.

La formula di "Let Love" non sempre paga il giusto. Pezzi come la vigorosa “Hercules” - che presa a sé è una piccola perla - puntano troppo sui tecnicismi, facendo perdere temporaneamente la bussola del viaggio.

Diversamente, in episodi come “Show Me That You Love Me” con Jill Scott, “Fifth Story” o la fumosa jam “Leaders (Crib Love)” il rapper di Chicago torna in una dimensione più terrena, dando il meglio di sé. L’Oscar del disco va però a “HER Love”. Una dichiarazione, quella sulle note di J Dilla: 25 anni dopo l’amore di Common per questa cultura è più vivo che mai.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE