Segnala alla redazione
KEYSTONE/AP (Jordan Strauss)
Nuovo album solista per Mark Ronson.
REGNO UNITO
26.06.2019 - 06:000
Aggiornamento : 10:26

Gli struggimenti notturni - tra pop e soul - di Mark Ronson

Il polistrumentista e produttore britannico ha pubblicato "Late Night Feelings", nel quale si è circondato di star al femminile: da Miley Cyrus a Camilla Cabelo, passando per Alicia Keys

 

LONDRA - Negli scorsi giorni è uscito "Late Night Feelings", il nuovo album di Mark Ronson. Il polistrumentista e produttore britannico è tra i più apprezzati e ricercati nel settore: con capolavori come "Back In Black" di Amy Winehouse tutti hanno visto cosa è in grado di fare, e l'Oscar per "Shallow" ha ribadito le sue qualità. Questa volta si è circondato di collaboratrici d'eccezione: da Alicia Keys a Lykke Li, da Miley Cyrus a Camilla Cabello.

"Late Night Feelings", già dal titolo, promette di essere un album che unisce quella giusta dose di divertimento e leggerezza che ci si attende da Ronson a una ricerca più intima, nella quale i sentimenti (meglio quelli di "tarda notte") vengono a galla. «I pensieri notturni possono essere tutto quello che ti tenga sveglio: dolore, desiderio, amore. Ma anche la Brexit. Potrebbe essere davvero qualsiasi cosa» spiega Ronson, che nonostante continui a dire «non sono assolutamente una popstar» si è conquistato un posto tra gli artisti influenti di questa generazione.

L'album è stato anticipato da una manciata di singoli, a partire da "Nothing Breaks Like A Heart", perfetto - con quelle sonorità tendenti al country - per Miley Cyrus. In generale "Late Night Feelings" è una dimostrazione della capacità di Ronson di attingere da vari generi come il pop, il funk, il soul e la disco e di mescolarli, creando un sound solido e convincente e brani cuciti alla perfezione sulle caratteristiche vocali delle sue "spalle".

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-16 11:14:00 | 91.208.130.86