Cerca e trova immobili

REGNO UNITO/SVEZIAIl vero amore, secondo Antony Harding

24.10.16 - 06:00
Il 19 settembre Antony Harding ha pubblicato il suo nuovo singolo, “True Love (Under Sheets Of Rain)”: ne racconta la genesi.
Il vero amore, secondo Antony Harding
Il 19 settembre Antony Harding ha pubblicato il suo nuovo singolo, “True Love (Under Sheets Of Rain)”: ne racconta la genesi.

LONDRA/STOCCOLMA - A poco più di un anno dalla realizzazione del quarto album, “By The Yellow Sea” (Wwnbb, 29 giugno 2015), l’ex Hefner ha dato alla luce un singolo nuovo di zecca,  in vendita soltanto in formato digitale tramite la pagina Bandcamp della label We Were Never Being Boring.

Prolifico songwriter - e sempre a dovuta distanza dall’industria discografica pronta a partorire hit messe a punto da sedicenti talenti musicali -, Ant  torna così sul “mercato” con una traccia alt-folk oriented di ottima fattura, nutrita da versi lineari, privi di inutili orpelli, attraverso i quali, questa volta, narra il vero amore, «l’idea del vero amore».

Ant, quando sono venuti alla luce i versi e la struttura melodica?

«Nel corso del 2015, strimpellando una vecchia chitarra dodici corde...».

Vuoi entrare nel dettaglio delle strofe?

«Il testo si sviluppa sull’idea del “vero amore” (“True Love”, ndr): se nel corso della tua vita riesci a trovarlo, non lo perderai mai… Capiti quel che capiti...».

Cosa hai ascoltato nel corso del processo di lavorazione?

«Kevin Ayers, i Move, i Pretty Things, grazie al programma radiofonico di un carissimo amico… Un carissimo amico che, purtroppo, a causa di un tumore è morto qualche tempo dopo...».

Raccontami le registrazioni...

«Ho registrato la traccia lo scorso Natale sull’Isola di Wight, tra le mura dello studio di Tim Charlton, utilizzando un vecchio amplificatore per chitarra che i miei mi regalarono quando avevo sedici anni…».

“True Love (Under Sheets Of Rain)” anticipa un nuovo ep o un nuovo album?

«No, non proprio... Nei termini che il brano ha preso forma al di fuori di un contesto definito, come “(This Is Just) The Calm Before The Storm” (Wwnbb, 5 maggio 2014), singolo anch’esso inciso con Tim, qualche anno fa il giorno di Natale. Registriamo una canzone all’anno, in pratica ogni volta che torno sull’isola a trovare i miei... Il progetto, un giorno, comunque, potrebbe trasformarsi in un album, questo sì, ma, visti i tempi di realizzazione di ogni canzone, passeranno anni...».



 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE