Cerca e trova immobili
Aperte le iscrizioni di MyCokeMusic Soundcheck

SVIZZERAAperte le iscrizioni di MyCokeMusic Soundcheck

16.06.16 - 14:00
Giunto alla sua 12esima edizione, il contest torna a caccia della più talentuosa band rossocrociata
La giuria 2016: Baschi, Bastien Bron, Reto Lazzarotto.
Aperte le iscrizioni di MyCokeMusic Soundcheck
Giunto alla sua 12esima edizione, il contest torna a caccia della più talentuosa band rossocrociata

ZURIGO - La celebre competizione dedicata ai giovani gruppi, MyCokeMusic Soundcheck, si appresta così ad inaugurare la dodicesima edizione e, di conseguenza, gli organizzatori tornano alla ricerca - senza limiti di genere, di stile - di formazioni emergenti di base nel territorio elvetico.

I musicisti sono invitati a presentare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 12 agosto prossimo, compilando il formulario di iscrizione sul portale mycokemusic.ch.

Al tavolo della giuria 2016, il manager Reto Lazzarotto, il musicista e vincitore di una precedente edizione Bastien Bron (The Rambling Wheels) e colui che - oramai da qualche anno - scala le charts: Baschi.

«Sono felice di sedere al tavolo della giuria di quest’anno - afferma Sebastien Bron - Spero di riuscire a fornire utili consigli alle giovani formazioni in gara...». Anche Baschi è la prima che si ritrova a vestire i panni di esperto per MyCokeMusic Soundcheck: «Dopo anni in studio di registrazione e sul palco non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida - dice il cantante 29enne - Il territorio svizzero è pieno di giovani artisti di talento e, forse, anch’io avrò l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo».

Dopo che la giuria avrà effettuato una preselezione di dodici gruppi (o singoli), toccherà anche al pubblico decidere - nel corso delle cinque settimane di votazioni online - quali saranno le tre formazioni che prenderanno parte alla finale in programma nei prossimi mesi a Zurigo. 

In palio, per coloro che si aggiudicheranno il titolo, un sostegno finanziario sotto forma di capitale e una consulenza da parte dell'agenzia di concerti e management Gadget, di un valore complessivo pari a 50mila franchi. 



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE