Cerca e trova immobili

MONDOBeatles da 100 giorni su Spotify: ecco com'è andata

19.04.16 - 16:00
Sono 4,2 milioni le playlist che contengono loro brani. La canzone preferita è "Here Comes The Sun", il giorno preferito per ascoltarli è il venerdì
Beatles da 100 giorni su Spotify: ecco com'è andata
Sono 4,2 milioni le playlist che contengono loro brani. La canzone preferita è "Here Comes The Sun", il giorno preferito per ascoltarli è il venerdì

LONDRA - Sono su Spotify solo da 100 giorni, ma i numeri che riescono a fare sono notevoli. I Beatles hanno pubblicato sulla loro pagina officiale questa infografica, che mostra varie curiosità rispetto alla fruizione dei loro brani e album da parte degli utenti del servizio di musica in streaming, molto in voga tra i giovani.

— The Beatles (@thebeatles)

Apprendiamo quindi che i fan più affezionati dei Fab Four si trovato negli Stati Uniti, davanti a Regno Unito, Messico e Svezia. Non è Liverpool la città nella quale si concentra il maggior numero di ascoltatori: la città di origine del quartetto è solo al terzo posto, dietro Londra e Manchester.

Sono 4,2 milioni le playlist che contengono loro brani, e gli ascoltatori ogni mese superano i 6,5 milioni. Se si dovesse mettere in fila ogni canzone dei Beatles suonata in questi 100 giorni, servirebbero 2793 anni. Il 61% degli ascoltatori della band ha meno di 35 anni.

Le scelte degli utenti di Spotify cadono (parliamo degli album preferiti) sulla raccolta 1, seguito da Abbey Road, The Beatles (l'Album bianco) e Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band. Il brano in cima alle preferenze, abbastanza a sorpresa, è "Here Comes The Sun", che precede "Hey Jude", "I Want To Hold Your Hand" e "Twist And Shout".

Il giorno preferito dagli utenti per ascoltare "Yesterday" e gli altri classici dei Beatles? Venerdì. L'ora migliore? Le cinque del pomeriggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE