Cerca e trova immobili

ZURIGOMyCokeMusic Soundcheck 2015: ultimi 5 semifinalisti

05.10.15 - 08:35
Oggi vi presentiamo le ultime 5 band in gara per raggiungere la finale del prestigioso contest per band emergenti con in palio 50'000 CHF
I Pedestrians
MyCokeMusic Soundcheck 2015: ultimi 5 semifinalisti
Oggi vi presentiamo le ultime 5 band in gara per raggiungere la finale del prestigioso contest per band emergenti con in palio 50'000 CHF

ZURIGO – Siamo arrivati all’ultima settimana di voto: voi avete in mano il destino delle 12 band semifinaliste. Potete vedere tutti i video su www.mycokemusic.ch, tra i quali troverete anche le due band ticinesi Make Plain e Raya. Ecco una rapida descrizione degli ultimi 5 gruppi.

NLB-Electronics. La band ci trasporta in un mondo in cui l'electro si combina con il trombone e la voce per formare una perfetta armonia. Una deliziosa, sperimentale miscela di trash raffinato e presunzione.

Pedestrians. Cinque giovani musicisti di Baden e dintorni creano un loro sound del tutto unico unendo i grandi stili reggae, pop e jazz. I Pedestrians seguono le vecchie impronte e ne lasciano di nuove: nello zaino hanno due concerti con i "Will and the People" (UK), la vittoria al BandX Aargau, l'M4Music Demotape Award ed una variopinta collezione di esibizioni. Dopo un’intensa settimana di registrazioni a Londra, è iniziato anche il percorso per il loro secondo CD.

Strandhotel Markus. Electro rock affiancato a testi in tedesco, wall of guitar accoppiato a disco beat e melodie synth: la band Strandhotel Markus di San Gallo canta di Bambi in totale ubriachezza, degli psicologi con autocommiserazione e della vita nel più bell'albergo in spiaggia della Svizzera. Con "Disco! Disco!" il gruppo ha conquistato la radio arrivando fin in Australia e New York. In autunno la Strandhotel Crew fa le valige e va negli studi di Berlino per produrre il nuovo EP.

Polyphone. Fondata nel 2012 come band di due persone, Polyphone ha suonato su numerosi palcoscenici svizzeri ed ha realizzato a fine 2014 il primo EP, "Twice As Loud". Dal 2015 Polyphone è un trio e da quel momento Marcus, Simon e Valentin hanno già celebrato il loro genere ibrido, un misto di electro pop ed alternative rock, con un tour trasversale attraverso l'Europa. In autunno si esibiranno in Svizzera, lavorando allo stesso tempo ad una nuova release.

Tigershead. I Tigershead sono tre ragazzi di San Gallo che suonano musica elettronica utilizzando contrabbasso elettrico, sintetizzatore, congas, rullante, chitarra, guacharaca, clarinetto ed una grancassa. "Biotechno" è il nome che hanno dato a tutto questo. A giugno 2015 il trio ha pubblicato autonomamente il suo primo EP.

E ora tocca a voi a sostenere il progetto musicale che più vi emoziona:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE