Cerca e trova immobili

LUGANOHeavy Demons: Release Party al Living!

20.04.15 - 06:31
Sabato 25 Aprile la band Death/Thrash metal presenterà il suo ultimo album TwicE al Living Room di Lugano
Heavy Demons: Release Party al Living!
Sabato 25 Aprile la band Death/Thrash metal presenterà il suo ultimo album TwicE al Living Room di Lugano

LUGANO - Abbiamo contattato Paride, bassista della band, per fargli qualche domanda sul nuovo album e sulla serata di presentazione che richiama tutti i fan del Metal made in Ticino al Living Room di Lugano.

Siete tra i gruppi metal più longevi della scena ticinese. Al giorno d'oggi i gruppi si sciolgono dopo 2 partecipazioni a Palco ai Giovani... cosa vi spinge a continuare?
"La grande passione per ciò che facciamo, il piacere che proviamo nel farlo e la consapevolezza di avere qualcosa di speciale. Heavy Demons per noi non è solo musica".
 
In uno dei vostri concerti passati, Jack Demon (cantante) si è presentato sul palco in una bara... avrete degli effetti sorpresa anche per il party di sabato?
“Per il release party dedicheremo tutti noi stessi a presentare TwicE al meglio. Ad essere protagonista sarà il nuovo disco, anche se non escludiamo che potrebbe succedere qualcosa di strano anche questa volta.”
 
Come è evoluta la musica degli Heavy Demons, partita da Light of Darkness (2002) e successivamente Empty Inside (2007) e Tenebra (2009). Cosa ci si deve aspettare da TwicE?
“Fin dagli esordi la band ha sempre avuto un sound personale. La sua evoluzione è avvenuta in maniera naturale, siamo cresciuti anche noi insieme alle canzoni. Con il primo album, Tenebra, abbiamo consolidato tutto ciò che erano gli Heavy Demons fino a quel momento. TwicE rappresenta l'ulteriore passo avanti.”

Come si sono svolte le registrazioni di TwicE?
“Ad eccezione delle sessioni di batteria e mix,  avvenute presso lo Stairway Studio di Melano capitanato da Ste Scenini, il disco è stato registrato da Jack presso il suo Brainscan Studio di Riva San Vitale.
Abbiamo lavorato da soli nel nostro “salotto” in totale intimità. In conclusione il master è stato curato da Tom Hutten a New York. Tutto il procedimento è stato molto impegnativo e siamo davvero orgogliosi del risultato!”

Chi si è occupato dell'artwork?
Ci siamo affidati alla geniale mente di Seth Siro Anton (Septicflesh), il quale vanta collaborazioni anche con Moonspell, Exodus, Soilwork,.. solo per citarne alcuni. Partendo da un concetto che gli abbiamo fornito è stato capace di sorprenderci in positivo sotto tutti gli aspetti.

Subito dopo aver finito di registrare TwicE siete tornati ancora al Brainscan Studio per un motivo particolare…
Esattamente! Siamo stati scelti come unica band europea per prendere parte a una compilation/tributo agli storici Impaler, gruppo shock-rock del Minnesota con i quali abbiamo avuto l'onore di condividere il palco in occasione del loro tour europeo. Abbiamo reso loro omaggio registrando il brano "Dying to meet you". Il brano è presente su iTunes.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE