Cerca e trova immobili

CANTONE"Electric City", il primo album dei Razorrock

18.02.15 - 14:07
La band locarnese pubblica la sua prima prova sulla lunga distanza, dopo l'EP-demo del 2011
"Electric City", il primo album dei Razorrock
La band locarnese pubblica la sua prima prova sulla lunga distanza, dopo l'EP-demo del 2011

LOCARNO - È stato pubblicato oggi il primo album dei Razorrock, band locarnese “Roll, Hard’n’Heavy” attiva dal 2005. Questo lavoro sulla lunga distanza segue di 4 anni il primo EP-demo intitolato proprio “Roll, Hard’n’Heavy”, e corona anni ricchi di concerti in giro per il Cantone e la partecipazione a contest musicali come Palco ai Giovani e Ticinoband Contest.

L’album contiene 40 minuti di “Roll, Hard ‘n’ Heavy sound” suddiviso in 11 tracce inedite registrate, mixate e masterizzate presso il McSimon Recording Studio di Como.

Il sound di Electric City è un mix tra Hard Rock e Heavy Metal anni ’80 con spruzzate di punk. La band prende ispirazioni da pilastri del genere come Judas Priest, Iron Maiden, Mötorhead, Twisted Sister e Volbeat, filtrati attraverso il proprio stile personale. Tutto l’artwork è stato curato da Jan Yrlund (Darkgrove design) già realizzatore di copertine per band come Manowar, Korpiklaani, Michael Schenker e molti altri.

Electric City è acquistabile fisicamente presso il nostro sito www.razorrock.ch, www.cede.ch e presso la nostra pagina bandcamp, nonché in formato digitale nei maggiori digital stores online (iTunes, Amazon, Spotify, ecc). L’album è possibile ascoltarlo interamente in streaming sulla pagina razorrock.bandcamp.com o su Spotify.

Per l'immediato futuro, i Razorrock - dopo un piccolo rodaggio di concerti in Ticino - puntano a uscire dai confini cantonali e a portare la loro musica oltre le Alpi e in Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE