Segnala alla redazione
Fonte: FOTO KIN ARTOS
BEST OF
10.02.2015 - 06:000
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

Elias Bertini, oltre gli Zero In On

Elias Bertini si trova nel mezzo delle recording session del suo nuovo album. Il primo elaborato in una nuova dimensione…

LOCARNO - Un disco di otto composizioni, cinque delle quali già pronte per venire confezionate all’interno di un progetto in cui lo ritroveremo in veste solista, ma scortato sempre dal suo gruppo-madre, gli Zero In On, capostipiti assoluti della scena indie rock rossocrociata degli ultimi dieci anni.

"Le registrazioni delle prime cinque canzoni – mi spiega – sono state portate a termine con l’ultima line-up del combo – Gian-Andrea Costa (basso), Mattia Stefanini (batteria) e Matteo Ballabio (pianoforte) –, ma d’un tratto le cose sono cambiate: a fine marzo completeremo il processo di lavorazione del disco, ma con l’apporto di un altro bassista...".

Intanto, le prime cinque tracce risuonano ammalianti, in un amalgama sonoro pop oriented elaborato in un limbo inviolato e inviolabile, le cui chiavi d’accesso le ha ottenute una sola persona, la giovane attrice Camila Koller, che con Bertini ha messo a punto un duetto (“Old Wind”) e i testi dell’intero disco…

La data di pubblicazione dell’album resta comunque indefinita in vista di un lungo soggiorno in territorio britannico: "In primavera mi trasferirò a Londra per qualche tempo, con ogni probabilità per un periodo di sei mesi… L’intento è quello di proporre la nuova produzione a ogni etichetta discografica che troverò sulla mia strada, piccola o grande che sia…". E uno dei tanti addetti ai lavori, finalmente, subodorerà la dote di un genio, incompreso qui alle nostre latitudini e dalle major di oltre Gottardo…

Infos: elias-music.com

 

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-27 22:45:44 | 91.208.130.89