Medicina EsteticaVene varicose: la stagione fredda momento perfetto per la fleboterapia

29.11.22 - 11:21
La tecnica disponibile alla Medi Jeunesse particolarmente efficace in questo periodo dell’anno
unsplash.com
Vene varicose: la stagione fredda momento perfetto per la fleboterapia
La tecnica disponibile alla Medi Jeunesse particolarmente efficace in questo periodo dell’anno

Grazie ai progressi della tecnologia, anche inestetismi che un tempo sembravano inaffrontabili come le vene varicose possono essere battuti dalla medicina estetica. Tra i trattamenti più efficaci per combattere questo problema rientra la fleboterapia ozonizzata, disponibile in esclusiva alla Medi Jeunesse di Lugano, una tecnica particolarmente indicata in questo periodo dell’anno, quando le temperature si abbassano: in estate, infatti, bisogna badare soprattutto a non far gonfiare le gambe, favorendo il drenaggio linfatico con tecniche come la mesoterapia.

La fleboterapia, invece, ha come obiettivo il pieno recupero della funzionalità venosa con un rafforzamento elastico della parete di tutti i vasi interessati, col fine di ripristinare la normale circolazione sanguigna e cancellare i segni dell’età sulla pelle. A differenza delle tecniche utilizzate in passato, che puntavano a occludere e quindi a “cancellare” la vena dalla circolazione sanguigna, la fleboterapia mira a “rigenerare” il vaso: il trattamento agisce sulle pareti delle vene, rafforzandole e restringendo il lume. Il trattamento prevede l’iniezione da parte del medico estetico di una soluzione non occludente che va a restringere il diametro del vaso sanguigno, eliminando la dilatazione che lo rende visibile sulla pelle. In un secondo momento, il medico inietta ozono lungo la parete delle vene per potenziarne l’ossigenazione e ridurre il dolore dovuto alla varicosi.

Il tutto provocando solo un lievissimo fastidio al paziente: bastano dalle 4 alle 10 sedute, della durata di appena 20 minuti ognuna, effettuabili anche due volte per settimana (un trattamento quindi effettuabile in meno di un mese) per curare le vene e restituire alla pelle il suo aspetto originale. Efficace, non invasiva, funzionale: la fleboterapia è la soluzione al problema delle vene varicose, soprattutto durante la stagione fredda.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE