Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaVene in vista sulla pelle delle gambe? Ci pensa la fleboterapia

07.10.22 - 11:09
Il trattamento disponibile alla Medi Jeunesse elimina il problema alla radice 
pixabay.com
Vene in vista sulla pelle delle gambe? Ci pensa la fleboterapia

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il trattamento disponibile alla Medi Jeunesse elimina il problema alla radice 

Invecchiando hai visto spuntare sulla pelle delle tue gambe dei rigagnoli rosso-bluastri, prima totalmente assenti. Sono le vene più piccole, che occludendosi a causa del passare del tempo, divengono visibili sulla superficie della cute, rovinando l’aspetto delle tue gambe. Come fare per risolvere questo problema? La soluzione è quella di curare le vene occluse, invece di eliminarle come invece proponeva fino a poco tempo fa la medicina estetica.

Oggi, però, esiste un approccio terapeutico al problema che consente di ripristinare lo stato originale di quei vasi sanguigni. Parliamo della fleboterapia ozonizzata, trattamento disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano che agisce sulle pareti dei vasi, rafforzandole e restringendo il lume, riparando la funzione valvolare e, di conseguenza, ripristinando la normale circolazione sanguigna. Si tratta di una soluzione innovativa e che va a risolvere alla radice la questione: altre terapie che prevedono l’occlusione della vena, infatti, non fanno altro che rimandarlo, causando l’apertura di nuove varici.

Con la fleboterapia ozonizzata, invece, si agisce sulla causa anatomica del problema. Il medico estetico va a iniettare nelle vene varicose una soluzione sclerosante non occludente che permette di far scomparire l’inestetismo in questione restringendo il diametro dei vasi e diminuendone l’eccessiva dilatazione. Successivamente, vengono effettuate delle iniezioni di ozono lungo la parete delle vene per potenziarne l’ossigenazione e diminuire il dolore dovuto alla varicosi. La fleboterapia ozonizzata, inoltre, aiuta anche a eliminare la ritenzione idrica che molto spesso si presenta insieme alle varici.  Una doppia funzione terapeutica, dunque, che consente alle tue gambe di tornare davvero giovani dopo un ciclo di 6-12 sedute.


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE