Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaFleboterapia, la cura che restituisce bellezza alle gambe

05.05.22 - 13:20
Alla Medi Jeunesse di Lugano il trattamento che cancella le macchie con un approccio terapeutico
pixabay.com
Fleboterapia, la cura che restituisce bellezza alle gambe

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Alla Medi Jeunesse di Lugano il trattamento che cancella le macchie con un approccio terapeutico

La fleboterapia ozonizzata è l’unico trattamento realmente efficace per eliminare i segni lasciati sulla pelle delle gambe dalle vene varicose. Questa cura, disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano, si basa infatti su un approccio completamente diverso rispetto a quelle del passato che risulta più efficace e veloce. La fleboterapia punta infatti a ripristinare lo stato del vaso sanguigno precedente al suo decadimento dovuto all’avanzare del tempo: con l’età capita che i vasi più piccoli si occludano, cambiando colore e diventando visibili sulla superficie della cute.

Questa tecnica ha un fine terapeutico perché mira a disoccludere il vaso sanguigno e a migliorare la circolazione: con questi due fattori migliora anche l’aspetto della cute, che torna priva dei segni rosso-bluastri provocati dai vasi sanguigni occlusi. La fleboterapia va a rafforzare la parete delle vene, restringendone il lume, e così facendo ripristina la funzione valvolare, riportando il vaso sanguigno al suo stato originario e cancellando i segni sulla pelle.

Come opera la fleboterapia? Il trattamento prevede l’iniezione nel vaso di una soluzione farmacologica non occludente che, iniettata in senso tridimensionale, va a correggere l’insufficienza valvolare e la dilatazione delle vene a livello del circolo perforante e superficiale simultaneamente. Rispettando l’anatomia e la fisiologia dei vasi sanguigni, la fleboterapia viene ben tollerata dall’organismo e non provoca fastidi nel paziente, che al termine del trattamento tornerà ad avere un sistema circolatorio più sano e una pelle delle gambe più giovane.  


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE