Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaGambe di nuovo giovani con la fleboterapia

15.03.22 - 17:57
Il trattamento disponibile alla Medi Jeunesse cancella l’inestetismo e “cura” i vasi sanguigni  
Depositphotos (puhhha)
Gambe di nuovo giovani con la fleboterapia

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il trattamento disponibile alla Medi Jeunesse cancella l’inestetismo e “cura” i vasi sanguigni  

Eliminare le vene varicose dalla superficie della pelle, soprattutto quella delle gambe, è possibile, se si adotta il giusto approccio terapeutico. Alla Medi Jeunesse di Lugano è disponibile la fleboterapia ozonizzata, un trattamento che mira a curare le varici che, con il tempo, diventano visibili sulla pelle. Curare non è un verbo scelto a caso: la fleboterapia, infatti, va a rafforzare la parete della vena, restringendo il lume e ripristinando la funzione valvolare.

È una vera operazione “in rewind”: di fatto la fleboterapia riporta il vaso sanguigno allo stato precedente al suo invecchiamento, eliminando il problema estetico alla radice. È una soluzione terapeutica, che cura il vaso sanguigno e ha come conseguenza quello di farlo sparire dalla vista sulla superficie della pelle. Nella maggior parte dei casi le vene varicose sono la causa dall’indebolimento della parete delle vene perforanti e dell’incontinenza valvolare che ne segue, due fenomeni causati dal passare del tempo. Con la fleboterapia si va a iniettare una soluzione farmacologica non occludente che va a curare questa insufficienza valvolare e la dilatazione delle vene a livello del circolo perforante e superficiale simultaneamente.

Ma l’aspetto fondamentale di questo approccio è che l’anatomia e la fisiologia del sistema circolatorio vengono rispettate e nel sistema si inietta una soluzione poco irritante che non provoca dolore al paziente: veloce, efficace, indolore, con un ciclo di 6-12 sedute la fleboterapia è in grado di risolvere il problema alla radice. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE