Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaMedilift, la via indolore a un viso sempre giovane

07.10.21 - 10:47
Il trattamento non invasivo che cancella le rughe e restituisce elasticità alla pelle
pixabay.com
Medilift, la via indolore a un viso sempre giovane

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il trattamento non invasivo che cancella le rughe e restituisce elasticità alla pelle

Negli ultimi anni la medicina estetica ha compiuto passi da gigante, soprattutto se pensiamo ai trattamenti più comuni per il ringiovanimento del viso. Con il passare dell’età la pelle infatti perde idratazione ed elasticità, accusando un generale rilassamento e causando la comparsa delle rughe. Fino a pochi anni fa, l’unico modo per rimediare a questo processo era sottoporsi ai lifting chirurgici, dolorosi e invasivi. Oggi, invece, esistono soluzioni più pratiche e veloci, come il Medilift, disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano.

Si tratta di un lifting laser, che consente di ringiovanire la pelle del viso e del collo senza far ricorso al bisturi. Il Medilift sfrutta un laser da 1.470 nanometri, dotato di una fibra ottica di soli 0,2-0,4 millimetri, la cui azione causa la contrazione dei setti fibrosi del tessuto sottocutaneo, consentendo un vero e proprio lifting della zona trattata. La procedura non prevede interventi chirurgici: dopo una lieve anestesia con crema, il medico estetico introduce sottopelle la fibra ottica che va ad alzare la temperatura sottocutanea fino ai 50°-55°. Il calore prodotto provoca da un lato un immediato accorciamento delle fibre elastiche della pelle e dall’alstro stimola la produzione di nuovo collagene endogeno, sostanza chiave per restituire tono ed elasticità alla cute.

Il Medilift dà risultati sensazionali su aree come viso, collo e decolté, ma può essere utilizzato anche in altri punti del corpo come interno cosce, pancia e braccia, aree per le quali la durata del trattamento si può allungare fino a 90 minuti. I risultati, però, sono immediatamente visibili e duraturi: dopo l’intervento del Medilift il viso mantiene la sua giovinezza anche per 4 o 5 anni.  


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE