Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaI capillari rovinano le tue gambe? Ecco cosa fare

21.07.21 - 11:00
L’approccio terapeutico dell’ozonoterapia risolve il problema curando i vasi sanguigni
pixabay.com
I capillari rovinano le tue gambe? Ecco cosa fare

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

L’approccio terapeutico dell’ozonoterapia risolve il problema curando i vasi sanguigni

Con l’età, vediamo emergere sulla pelle dei piedi e delle gambe dei rigagnoli rosso-bluastri: sono i capillari, i vasi sanguigni più piccoli del sistema cardiocircolatori. Completamente invisibili quando siamo giovani, si trasformano in segni sulla pelle quando, con il tempo, finiscono per occludersi.

Come farli sparire? Diverse terapie utilizzate in medicina estetica mirano a distruggere i vasi più piccoli quando occlusi, tuttavia il migliore approccio è quello terapeutico offerto dall’ozonoterapia. Questo trattamento, disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano, permette di rivascolarizzare i capillari attraverso l’iniezione di ozono nei vasi bloccati. L’ozono viene pompato con un sottilissimo ago attraverso un procedimento che non provoca dolore.

L’immissione di ozono nel capillare consente di sbloccare quest’ultimo e permette al sangue ossigenato di tornare a scorrere: la conseguenza è che il vaso ritorna al suo colorito originario e non risulta più visibile sulla superficie della cute.


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE