Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaGambe giovani grazie all’ozonoterapia

19.02.21 - 13:57
Il trattamento che permette di cancellare i segni del tempo curando i capillari 
pixabay.com
Gambe giovani grazie all’ozonoterapia

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il trattamento che permette di cancellare i segni del tempo curando i capillari 

Se avete superato i 40 anni e vi guardate le gambe, molto probabilmente potrete osservare sulla pelle i segni rossi o bluastri dei capillari presenti sotto pelle: una volta invisibili, ora sono invece evidenti sulla vostra pelle. Perché? Colpa dell’invecchiamento: col passare dell’età questi minuscoli vasi sanguigni che hanno il compito di portare l’ossigeno alla periferia del nostro organismo finiscono con l’occludersi, cambiando colore e risultando visibili sulla cute.

Quello che molti non sanno è che questo processo può essere non solo arrestato, ma messo “in rewind” attraverso l’ozonoterapia. Questo particolare trattamento, disponibile presso la Medi Jeunesse di Lugano, procede alla rivascolarizzazione dei capillari occlusi: in questo si differenzia da altre tecniche come la scleroterapia e il laser che invece puntano a distruggere il capillare occluso. L’ozono, iniettato attraverso un sottilissimo ago in maniera del tutto indolore, punta invece a guarire il capillare occluso, a sbloccarlo, rendendolo di nuovo invisibile in superficie.

Quello dell’ozonoterapia è un approccio terapeutico, dunque, che punta a risultati a lungo termine e che, una volta terminato, non prevede bendaggi o l’utilizzo di calze compressive.  


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE