Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaPelle flaccida dopo una dieta: ci pensa Attiva

20.09.20 - 09:00
La thermoinduzione endodermica perfetta per ridare elasticità alla cute
Pixabay.com
Pelle flaccida dopo una dieta: ci pensa Attiva

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La thermoinduzione endodermica perfetta per ridare elasticità alla cute

Dimagrire e recuperare la propria forma fisica dà una grande soddisfazione. Purtroppo, però, quando si perdono molti chili si può presentare un altro problema: dopo la perdita di grasso, in alcuni punti del corpo la pelle si può presentare flaccida. È il caso dell’interno cosce o della pancia, due aree in cui la cute perde facilmente la sua elasticità.

Per risolvere questo inconveniente si può però ricorrere ad Attiva, il trattamento di thermoinduzione endodermica che, oltre che per la liposcultura può essere utilizzato proprio per restituire elasticità alla pelle.  L’ago della thermoinduzione, infatti, ottiene risultati diversi in base alla temperatura che viene impostata dal medico estetico.

Quando tocca i 50° C, ad esempio, causa una denaturazione della struttura primaria, secondaria e terziaria delle strutture proteiche determinando due effetti: in primo luogo si assiste alla retrazione delle fibre di collagene del derma, il che provoca un vero e proprio effetto lifting della pelle: inoltre, il calore di Attiva provoca anche l’attivazione metabolica del fibroblasta, il quale va sia a riparare il collagene danneggiato dal calore, sia a avviare un aumento dello spessore del derma con la neoproduzione di nuovo collagene. Il risultato è una pelle che “si ritira”, tornando elastica e cancellando le flaccidità.  


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE