Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaCome sconfiggere la pelle a buccia d’arancia

25.08.20 - 19:00
Un trattamento innovativo che permette di eliminare il problema in un’unica seduta
pixabay.com
Come sconfiggere la pelle a buccia d’arancia

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un trattamento innovativo che permette di eliminare il problema in un’unica seduta

Buchi, avvallamenti e la temibile pelle “a buccia d’arancia: così si manifesta la cellulite, problema che si calcola affligga più di un miliardo e mezzo di donne nel mondo, minando spesso il loro benessere. Molte donne, infatti, non riescono ad accettare un inestetismo che, nonostante i loro sforzi in quanto ad attività fisica e il rigore a tavola, non sono capaci di eliminare.

Ciò si deve alla particolare conformazione anatomica del sesso femminile, in cui i setti fibrosi che ospitano il grasso si presentano perpendicolari alla pelle, ragione che rende particolarmente smaltire questi accumuli adiposi. La tecnologia, però, oggi viene in soccorso alle donne con il Cellfina System, trattamento sviluppato negli Stati Uniti che riesce a eliminare la cellulite in poco più di due ore. Questa tecnologia, infatti, utilizza un ago ultrasottile che viene inserito sottocute a una profondità di 6 mm o 10 mm: una particolare piastra va a recidere i setti fibrosi con grande precisione, senza causare dolore alla paziente.

Alla fine del trattamento emerge solo un lieve edema, riassorbibile nel giro di 5–6 giorni. Con la rottura del setto fibroso scompare anche l'avvallamento della pelle che in poche settimane ritorna completamente liscia e compatta. Il grasso fuoriuscito dalla zona sottocutanea, viene infatti drenato dall’organismo attraverso il sistema linfatico. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE