Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaAttiva, il calore che cancella le rughe

12.08.20 - 08:00
La thermoinduzione endodermica risulta estremamente efficace per ringiovanire il viso
Pixabay.com
Attiva, il calore che cancella le rughe

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La thermoinduzione endodermica risulta estremamente efficace per ringiovanire il viso

Le rughe sono un inestetismo tra i più temuti, non soltanto dalle donne: sempre più uomini si rivolgono alla medicina estetica per cancellarle e restituire al proprio viso un aspetto giovane. In questo senso, uno dei trattamenti di maggiore successo per cancellare i segni del tempo dal volto di un uomo o di una donna è Attiva, la thermoinduzione endodermica utilizzata anche per eliminare gli accumuli di grasso sottocutaneo da determinate zone del corpo.

L’applicazione di Attiva al viso o al corpo avviene nello stesso modo: la macchina per la thermoinduzione è dotata di trasduttori guidati da una termocamera che sono in grado di colpire un determinato punto della pelle con un getto di calore controllato. Al variare della temperatura, varierà anche il risultato della terapia. Se per eliminare il grasso Attiva dovrà toccare i 70°, per riuscire a cancellare le rughe basta il limite di 50°: a quella temperatura, infatti, Attiva va a stimolare il derma ipertrofizzando i fibroblasti, provocando un aumento della produzione di collagene ed elastina.

Questo processo causa un rassodamento della pelle e un vero e proprio effetto lifting: già al termine della terapia le rughe appariranno meno profonde per distendersi ulteriormente nei giorni successivi. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE