Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaCurve e muscoli in evidenza: ci pensa Attiva

16.06.20 - 17:19
Il trattamento all’avanguardia che permette di modellare il corpo senza usare il bisturi
Pixabay.com
Curve e muscoli in evidenza: ci pensa Attiva

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il trattamento all’avanguardia che permette di modellare il corpo senza usare il bisturi

La medicina estetica viene spesso associata alla chirurgia estetica: il perfezionamento di un dettaglio fisico o l’eliminazione di un inestetismo viene dunque percepito come un risultato da ottenere attraverso il passaggio in sala operatoria, seguito poi da un decorso post-operatorio che può essere doloroso o comunque noioso. Esistono però trattamenti in grado di raggiungere gli stessi risultati della chirurgia estetica, senza però problemi di questo tipo.

È il caso di Attiva, il trattamento di thermoinduzione endotermica che riesce ad eliminare il grasso sottocutaneo e a “disegnare” curve perfette in tempo estremamente ridotti e senza fastidi per il paziente. Attiva si basa sull’azione di un ago-cannula che veicola del calore localizzato negli strati più profondi della cute: questo processo viene finalizzato da un laser dello spessore di soli 0,4 mm, che agisce dopo la semplice applicazione di una lieve anestesia a tumescenza. In base alla temperatura raggiunta, la thermoinduzione apporta diversi vantaggi. Quando l’ago-cannula induce un calore pari a 70° C, Attiva causa la lisi cellullare degli adipociti, che liberano i trigligeridi negli spazi interstiziali e nella matrice extracellulare da cui vengono poi rimossi attraverso il sistema linfatico.

Il grasso si scioglie e viene poi eliminato, con il medico estetico che può effettuare una una vera e propria liposcultura conservando una precisione strabiliante. In questo modo è possibile cancellare gli accumuli di grasso presenti in qualunque parte del corpo - dai glutei alle cosce, dal collo al mento, fino a braccia, pancia, caviglie e ginocchia - mettendo in evidenza curve e muscoli. Il tutto senza dolore o complicati periodi post-operazione. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE