Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaPrimavera dietro l’angolo: preparate le gambe con l’ozonoterapia

03.02.20 - 12:18
La tecnologia che permette di cancellare i segni dei capillari dalla pelle 
pixabay.com
Primavera dietro l’angolo: preparate le gambe con l’ozonoterapia

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La tecnologia che permette di cancellare i segni dei capillari dalla pelle 

Con l’arrivo di febbraio l’inverno si prepara agli ultimi colpi di coda e a lasciare spazio alla primavera, stagione in cui molte donne sentono il bisogno di mostrare la loro bellezza e femminilità. Non tutte, però, si sentono in grado di farlo in piena libertà: quando c’è da indossare la gonna e mostrare le gambe, infatti, alcune donne si sentono in difetto, magari perché sulla loro pelle hanno iniziato a vedersi i segni dei capillari.

Si tratta di un fenomeno dovuto all’avanzare dell’età, dovuto all’occlusione o alla dilatazione dei vasi sanguigni periferici che perdono ossigenazione e diventano di colorito rosso-bluastro, diventando visibili sulla superficie della pelle. Attenzione, però, non parliamo di un processo irreversibile. Attraverso alcune tecnologie mediche, come l’ozonoterapia endocapillarica, è possibile “curare” questi vasi sanguigni e farli sparire dalla vista, restituendo alla pelle delle gambe la sua uniformità. Il trattamento prevede sedute piuttosto brevi di circa 20 minuti e terapie che vanno dai 6 ai 10 appuntamenti in base alla vastità dell’area da trattare.

L’ozonoterapia mira a liberare il capillare occluso attraverso delle iniezioni di ozono, una sostanza che permette al sangue di tornare a defluire normalmente, ossigenando il vaso sanguigno. Terminato questo processo, il capillare riprende forma e colore originali, risultando non più visibile sulla cute. Permettendo alla donna di tornare a mostrare gambe perfette, giovani e prive di qualunque segno del tempo. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE