Segnala alla redazione
pixabay.com
Medicina Estetica
18.11.2019 - 17:000
Aggiornamento : 19.11.2019 - 10:25

Smagliature: come cancellarle con Attiva

Il trattamento riattiva la produzione di collagene e restituisce elasticità alla pelle

Possono essere dovute allo stress, ad un repentino cambiamento del corpo - dovuto ad esempio alla gravidanza o a una perdita di peso - o addirittura all’azione di una specifica patologia: sono le smagliature, inestetismo difficile da cancellare a meno che non si ricorra alla medicina estetica.

Uno dei sistemi più efficaci per neutralizzare queste striature sulla pelle è Attiva, disponibile in esclusiva per il Ticino alla Medi Jeunesse di Lugano. Le smagliature sono dovute ad un assottigliamento e a una diminuita irrorazione sanguigna della pelle, accompagnata ad una perdita di elasticità del derma per la rottura delle fibre di collagene in esso presenti. Ma tra le funzioni di Attiva c’è proprio quella di riparare il collagene danneggiato e, di conseguenza, di riuscire a ispessire il derma, cancellando il segno provocato dalla smagliatura. Attiva lavora attraverso un ago-cannula che può essere controllato in maniera estremamente precisa dal medico estetico attraverso una termocamera: l’ago infonde un calore diretto e mirato strati profondi del derma, ottenendo effetti diversi in base alla temperatura.

Quando tocca i 50°, l’ago di Attiva provoca retrazione del collagene del derma e l’attivazione metabolica del fibroblasta che va sia a riparare il collagene danneggiato, sia a produrre nuovo collagene. Questo processo permette non solo di ottenere un vero e proprio effetto lifting nella zona trattata - con “sollevamento” della pelle, che ritrova dunque il tono migliore - ma anche di cancellare le smagliature. Il tutto in un’unica seduta, indolore e con effetti duraturi nel tempo.   

Visita Medi Jeunesse - La medicina estetica a Lugano

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-08 16:33:01 | 91.208.130.85