Cerca e trova immobili

LA SOLUZIONEIl laser per guarire l’incontinenza urinaria

03.05.18 - 09:51
Un problema diffuso, di cui si parla poco, ma che può essere facilmente risolto
Il laser per guarire l’incontinenza urinaria

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un problema diffuso, di cui si parla poco, ma che può essere facilmente risolto

Un problema molto diffuso, ma di cui non si parla spesso, per vergogna. È l’incontinenza urinaria, fenomeno che affligge un gran numero di donne anche ancora giovani: già dopo i 35 anni si può soffrire di questo disturbo.

L’incontinenza, infatti, può essere causata da vari fattori, come l’ostruzione della vescica, infezioni vaginali, indebolimento dei muscoli pelvici che regolano l’apertura dell’uretra o patologie urinarie. Inoltre è un disturbo comune a molte donne che hanno concluso da poco la gravidanza: la pressione esercitata dal feto sulla vescica, gli sforzi muscolari durante il parto e le variazioni ormonali possono infatti provocare un indebolimento del pavimento pelvico e dunque facilitare l’incontinenza. Spesso il passo più complicato da compiere per risolvere il problema è accettarlo e decidere di risolverlo: l’incontinenza, infatti, può essere eliminata dalla medicina estetica.

La terapia laser, in questo momento, è tra le tecnologie più funzionali per affrontare il problema: il laser, infatti, riesce a restituire il volume originale alla mucosa vaginale, il che permette di restituire alla parete pelvica e all’uretra elasticità, idratazione, tono muscolare e anche il corretto ph vaginale. L’invasività è piuttosto ridotta e bastano poche sedute per registrare i primi risultati: con due o tre sessioni della durata di pochi minuti, tenute a distanza di un mese l’una dall’altra, l’incontinenza può sparire del tutto. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.