Cerca e trova immobili

LA TECNICAMesoterapia, precisione contro la ritenzione

20.04.18 - 17:00
Un trattamento che consente di combattere questo problema a fondo 
Mesoterapia, precisione contro la ritenzione

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un trattamento che consente di combattere questo problema a fondo 

La ritenzione idrica è un problema comune a molte donne: oltre che ad un’alimentazione sana, per ridurre questo fattore di disagio si può ricorrere alla mesoterapia, una procedura farmacologica che prevede l’iniezione intradermica di farmaci specifici contro la ritenzione.

Sarà il medico estetico a scegliere i farmaci più adatti per contrastare il problema: potranno contenere sostanze anti-età, oppure avere uno scopo antinfiammatorio. La mesoterapia si svolge grazie all’utilizzo di aghi molto sottili, che assicurano al medico estetico una grande precisione: è possibile, in questo modo, scegliere la zona da trattare e quindi consente di raggiungere anche punti in cui è molto più difficile arrivare con altre metodologie. La mesoterapia è indolore, tuttavia il medico può pre-trattare la zona interessata dall’intervento con un anestetico, in modo da evitare anche il fastidio dovuto alla puntura.

Dopo 8-10 trattamenti è possibile verificare i primi visibili miglioramenti. Unica controindicazione, l’eventuale intolleranza ai farmaci da iniettare: prima di procedere al trattamento, dunque, il medico dovrà verificare l’esistenza di eventuali allergie nella paziente.


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.