Cerca e trova immobili

MangiarSanoUna zuppa fresca di cetrioli

18.09.18 - 11:59
Un piatto detox e che aiuta a dimagrire 
Una zuppa fresca di cetrioli
Un piatto detox e che aiuta a dimagrire 

Un ortaggio fresco, con alte proprietà detox e soprattutto in grado di migliorare le funzioni dell’intestino e sgonfiare la pancia. Parliamo del cetriolo, alimento che contribuisce anche a perdere peso, evitando che i carboidrati si trasformino in grassi grazie all’azione dell’acido tartarico contenuto in esso.

L’utilizzo più comune del cetriolo è in contorni e insalate, ma questo ortaggio può anche essere usato per delle zuppe dal potere detossificante. Provate, ad esempio, la zuppa di cetriolo e avocado. Lavate ed eliminate le estremità di 4 cetrioli, poi tagliateli in lunghezza, togliete i semini e fateli a pezzetti. Sbucciate e denocciolate un parodi avocado, bagnateli con del succo di limone e fate anch’essi a pezzetti.

Frullate avocado e cetrioli diluendo il tutto con del brodo vegetale, poi aggiungete del mixer della menta, uno spicchio d’aglio e 2-3 cucchiai di olio. Impiattate la zuppa e completate il piatto aggiungendo un po’ di croccantezza con delle verdure (come le zucchine) tagliate a dadini molto piccoli e dei pomodorini.  

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE