Cerca e trova immobili

MangiarSanoLe virtù dell’erba cipollina

10.07.18 - 11:06
Aiuta la digestione, stimola la circolazione, protegge dai batteri
Le virtù dell’erba cipollina
Aiuta la digestione, stimola la circolazione, protegge dai batteri

In cucina viene spesso utilizzata più per dare colore che per via del suo sapore, eppure l’erba cipollina è un alimento estremamente sano, in grado di apportare grossi benefici al nostro corpo quando viene ingerita. Parliamo infatti di un’erba che riesce a stimolare l’appetito e la digestione, aumentando la produzione di succhi gastrici nello stomaco.

Altra proprietà positiva dell’erba cipollina è la sua capacità di stimolare l’irrorazione sanguigna: questa caratteristica la rende particolarmente indicata a chi soffre di bassa pressione, e, al tempo stesso, permette di considerarla un alimento dalle doti afrodisiache. Alta la concentrazione di sali minerali, in particolari potassio e fosforo, ma anche la vitamina C è presente in elevata quantità: 100 grammi di erba cipollina sono in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamina C.

Questo mix di caratteristiche rende l’erba cipollina un alimento antibatterico e antivirale, in grado di difendere il nostro corpo dall’attacco di microbi esterni. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE