Cerca e trova immobili

MangiarSanoCombatti il caldo con i cetrioli

03.07.18 - 18:28
Idratano l’organismo e contengono grandi quantità di sali minerali
Combatti il caldo con i cetrioli
Idratano l’organismo e contengono grandi quantità di sali minerali

Se la temperatura sale, mangiate cetrioli. Questi ortaggi, appartenenti alla famiglia delle Cucurbitaceae, hanno un’altissima percentuale di acqua e permettono dunque di idratare il nostro organismo quando il caldo diventa opprimente e la traspirazione si fa più serrata.

Ma i cetrioli non servono solo a idratarci, hanno anche proprietà diuretiche e disintossicante e risultano dunque particolarmente utili a contrastare la ritenzione idrica, una delle cause della cellulite. Abbondano di fibre, per cui mangiare cetrioli aiuta a sgonfiare la pancia e a regolarizzare l’intestino. Sono degli ortaggi ideali se state affrontando una dieta dimagrante: ipocalorici, i cetrioli contengono l’acido tartarico, una sostanza che impedisce ai carboidrati di trasformarsi in grassi, favorendo dunque il dimagrimento.

Infine, i cetrioli sono consigliatissimi a chi fa sport durante l’estate: oltre a reidratare l’organismo, infatti, contengono silicio e altri sali minerali, risultando dei veri e propri integratori sotto forma di verdura. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE