Cerca e trova immobili

MangiarSanoSusine, amiche della pelle

13.06.18 - 11:36
L’alto contenuto di vitamina A le rende ideali per proteggersi dai raggi solari
Susine, amiche della pelle
L’alto contenuto di vitamina A le rende ideali per proteggersi dai raggi solari

Se vi preparate ad andare in vacanza o progettate un piccolo week end al mare, ricordate di fare il pieno di… susine. Tra le proprietà di questo frutto tipicamente estivo, infatti, risiede una particolare capacità protettiva dall’eccessiva esposizione al sole. Le susine sono molto ricche di vitamina A, un elemento che aiuta a proteggere la pelle dai raggi ultravioletti e, più in generale, dai segni dell’invecchiamento.

L’altra caratteristica per cui sono famose le susine è l’alto contenuto di fibre, che le rende uno degli alimenti più utili per regolarizzare le funzioni intestinali: attenzione a non esagerare, però, il potere lassativo di questo frutto è piuttosto alto. Ma questi frutti fanno benissimo anche al sistema cardiovascolare. Tra i sali minerali, infatti, abbonda il potassio e grazie a questo ingrediente le susine aiutano a regolare la pressione sanguigna, in particolare riescono a tenere sotto controllo i fenomeni legati all’ipertensione.

Quanto alle calorie, le susine hanno un impatto energetico non proprio basso, ma neanche eccessivo: ogni frutto contiene circa 30 calorie.   

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE