Cerca e trova immobili

MangiarSanoMangiare albicocche per prepararsi alla prova costume

29.04.18 - 14:01
Questo frutto aiuta a contrastare la ritenzione idrica 
Mangiare albicocche per prepararsi alla prova costume
Questo frutto aiuta a contrastare la ritenzione idrica 

Il termometro si alza e mangiare frutta diventa sempre più importante. Tra le delizie che ci porta la primavera ci sono anche le albicocche, un frutto dalla polpa ricca e gustosa, che forniscono al nostro organismo sostanze fondamentali per la salute e che, al contempo, possono aiutare a dimagrire.

Le albicocche, infatti, sono povere di calorie e, grazie all’alta presenza di elementi come il potassio e il magnesio, aiutano a combattere la ritenzione idrica e, dunque, la cellulite. Inserite in una dieta equilibrata possono fornire un contributo notevole a chi ha intenzione di mettersi in forma per la prova costume.

Oltre che alla bellezza, le albicocche fanno bene alla salute: l’alta concentrazione di potassio e ferro contrasta l’anemia e, secondo un recente studio dell’American Cancer Society, il beta-carotene in esse contenute aiuta a ridurre il rischio di ammalarsi di cancro alla laringe, all’esofago e ai polmoni. Ricordate che l’albicocca è un frutto altamente reperibile: vanno dunque acquistate e consumate in un breve lasso di tempo. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE