Cerca e trova immobili

MangiarSanoRavanelli, rossi di salute

16.02.18 - 11:00
Un vero e proprio jolly per l’organismo, dal sapore ricco
Ravanelli, rossi di salute
Un vero e proprio jolly per l’organismo, dal sapore ricco

Abbiamo già abbondantemente oltrepassato il giro di boa dell’inverno, la primavera è dietro l’angolo e, con lei, anche le sue primizie. A breve torneranno i ravanelli, ortaggi dal gusto unico e ricchi di un innumerevole quantità di elementi positivi per la nostra salute.

Tra tutti spicca il potassio, presente in grande quantità: un ingrediente ideale per contrastare l’azione del sodio e, dunque, tenere bassa la pressione sanguigna, oltre che per prevenire la ritenzione idrica. I ravanelli, inoltre, sono ricchi di vitamina C, folati (che servono a proteggere il sistema nervoso) e di fibre, che aiutano sia a combattere la stipsi che a procurare un senso di sazietà. I ravanelli, inoltre, contengono zolfo, minerale non metallico che contribuisce a regolare il PH della pelle e a favorire la depurazione di fegato e reni.

Inoltre questi ortaggi presentano una funzione antisettica, riuscendo a rallentare la diffusione batterica: sono consigliatissimi, dunque, se si è colpiti da un raffreddore. Capaci di dare sapore a qualunque insalata, i ravanelli possono essere spremuti per ottenere un succo o utilizzati per arricchire un gustoso pinzimonio. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE