Cerca e trova immobili

MangiarSanoFrutta secca, perfetta per restare in forma

10.05.17 - 10:00
Frutta secca, perfetta per restare in forma

Con l'arrivo della stagione calda, è normale cercare sempre nuove soluzioni alimentari, al fine di trovare un cibo che possa sfamare senza fare ingrassare. D'altronde la differenza del regime alimentare dei cibi consumati fuori dai pasti, rappresenta la differenza principale tra un fisico asciutto e un fisico un po' in sovrappeso.

Ebbene, la frutta secca rappresenta la soluzione perfetta per questo tipo di problema dal momento che riesce a dare energie al nostro organismo grazie alla sua elevata concentrazione di nutrienti mantenendo, al contempo, un bassissimo apporto calorico che ci permetterà di fare uno spuntino tra un piatto e l'altro, senza però mettere a rischio la nostra linea.

La frutta secca è, prima di tutto, ricchissima di fibre: mandorle, cocco, anacardi e noci sono i tipi di frutta secca più ricchi di fibre. Grazie alla loro insolubilità acquisiscono una forte azione antiossidante e riescono a formare massa nell’intestino, con una dimostrata azione anticancro. La frutta secca, inoltre, ha anche tanti acidi grassi essenziali della serie omega 3 e omega 6 quindi agiscono sul colesterolo e prevengono le malattie cardiovascolari.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE