PIRO4D
La casa ticinese
28.05.2021 - 16:360

Come arredare e organizzare al meglio l'ingresso di casa

Molto dipende dai gusti, ma alcuni elementi sono irrinunciabili per il biglietto da visita di ogni abitazione

Quanto è importante la prima impressione? In una casa, il biglietto da visita è rappresentato dall’ingresso, la stanza in cui cominciare ad accogliere ospiti e amici.

L'ingresso è un piccolo o grande spazio che necessita di organizzazione e molto, molto ordine.

Le dimensioni sono importanti, perché la metratura è un aspetto che condiziona lo stile di arredamento, ma anche la suddivisione dei componenti.

Alcuni elementi, però, sono irrinunciabili:

  • Appendiabiti. In un’abitazione open space la scelta più congeniale prevede ganci o pomelli da attaccare alla parete, così da risparmiare spazio e non sovraccaricare l’ambiente. Se invece l’ingresso è separato dal resto della casa, le opzioni aumentano: potrete scegliere un pannello con specchio, delle mensole e, perché no, un mobile guardaroba.

  • Scarpiera. Come sempre lo spazio a disposizione condizionerà le vostre scelte, ma non è necessario puntare su un mobile troppo grande per ottenere il risultato sperato. In caso di ambienti ampi, si può decidere di integrare la scarpiera nel mobile guardaroba, così da non occupare troppo spazio. Un’altra soluzione è rappresentata da un mobile minimal, magari da destinare allo spazio adiacente alla porta d’ingresso.

  • Contenitori e ripiani. La prima cosa che si fa appena si rientra in casa è riporre tutti i nostri oggetti: chiavi, ombrelli, borse. Un cassetto o un piccolo armadietto possono essere utili ad accoglierli, ma anche degli scaffali sospesi o una libreria con mensole libere diventano, volendo, delle soluzioni intriganti.

  • Comodità. Panche, pouf o sedie dal design particolare sono ulteriori pezzi d’arredo necessari a personalizzare ulteriormente, ma anche a rendere più comodo, l’ingresso di casa. Un cambio di scarpe o un momento di attesa diventeranno, chiaramente, esperienze migliori grazie alla presenza di questi componenti.

Ultimo consiglio? Una pianta o qualche decorazione. Ma, ovviamente, sempre in linea con lo stile d’arredo della casa.

Se siete in cerca dell'arredamento più adatto ai vostri gusti e alle vostre esigenze, contattate noi di Pirmin Murer: siamo una falegnameria che, dal 1982, con competenza e professionalità, si occupa di arredamento su misura, mobili in legno, vendita e posa finestre e serramenti. Le vostre esigenze verranno ascoltate da personale valido e pronto a realizzare i vostri desideri. Ci trovate a Mendrisio, Camorino e Bedano. Scoprite di più cliccando sul link qui in basso.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-01 02:50:38 | 91.208.130.85