Supergiant Games
+1
GAMES
15.08.2021 - 19:160
Aggiornamento : 22:09

Scappare dall'inferno non è mai stato così divertente

“Hades”, l'osannato titolo indie di Supergiant Games, è finalmente disponibile anche per Playstation e Xbox

SAN FRANCISCO - Ci sono i grandi giochi fatti da grandi aziende e i piccoli giochi, fatti da piccole aziende, che però diventano fenomeni davvero colossali. Uno di questi è “Hades” realizzato dall'assai osannato studio indie di San Francisco Supergiant Games e che solo questo venerdì 13 arriverà anche su Playstation e Xbox. Una bella stranezza considerando che è stato uno dei giochi più osannati dell'anno scorso, sebbene fosse disponibile solo per Pc Windows e Nintendo Switch.

Ma di che stiamo parlando? Di un gioco di ruolo e d'azione in cui vestiamo i panni di Zagreus, figlio di Ade, nel suo tentativo di ribellione e fuga attraverso l'inferno verso la superficie. A ostacolarlo bestie e figure mitologiche tirate fuori dalla tradizione greca e riviste in chiave moderna e decisamente accattivante.

Ma “Hades” non è solo look - anche se il suo stile fumettoso ha molto da dire, pure sulle macchine next-gen - ma soprattutto gameplay. Già perché il titolo di Supergiant è una gran bella sfida a colpi di schivate e spadate che ci chiederà... di morire un sacco di volte.

Si tratta infatti di una roguelike, ovvero uno di quei titoli in cui si affrontano livelli generati a caso tentando di rendere il proprio avatar abbastanza forte da sopravvivere alle molteplici minacce che ci troveremo davanti.

Difficile, ma non così spietato da risultare frustrante, “Hades” è un po' come il suo protagonista: estremamente carismatico, assai provocante e decisamente irresistibile.

Vero asso nella manica, oltre alla resa davvero cool del pantheon del mito classico, è la risposta dei comandi e i combattimenti concitati, che ricordano i “Diablo” dei tempi migliori ma con una dinamicità all'ennesima potenza. Da giocare, quindi? Assolutamente sì.

VOTO: 9,5

“Hades” è disponibile per Nintendo Switch, Pc Windows, Playstation e Xbox.

ZAF

Supergiant Games
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 21:56:44 | 91.208.130.85