Cerca e trova immobili

PLAYSTATION 5A 120 FPS i demoni di “Nioh” vi ammazzeranno comunque, ma vuoi mettere lo spettacolo?

17.02.21 - 10:00
L'apprezzata saga realizzata da Team Ninja ritorna con un'edizione riveduta e corretta per la next-gen Sony
KoeiTecmo
A 120 FPS i demoni di “Nioh” vi ammazzeranno comunque, ma vuoi mettere lo spettacolo?
L'apprezzata saga realizzata da Team Ninja ritorna con un'edizione riveduta e corretta per la next-gen Sony

YOKOHAMA - Esce una nuova generazione console e l'occasione per rimasterizzare e riproporre giochi usciti da poco su quella precedente è davvero troppo ghiotta.

È quello che hanno pensato, e fatto, Koei Tecmo e Sony che hanno colto la palla al balzo per ripacchettizzare la sua serie “Nioh” dandogli una rispolverata next gen di quelle mica da ridere.

Tornano così sugli scaffali, in coppia o pure spaiati, “Nioh” e “Nioh 2” in due edizioni onnicomprensive con tutti i DLC del caso.

La saga fra demoni e spade katana, resa celebre dalla sua spietata difficoltà così come dalla sfavillante estetica e una creativa rilettura del folkore giapponese, ha riscritto a modo suo le regole dei giochi d'azione ruolistici in stile “Souls”.

Tornando a queste due riedizioni, proposte a prezzo accattivante, l'upgrade è tutto all'insegna dell'alta definizione grafica che può sfoggiare anche i tanto osannati 4K e addirittura 120 Fps, e della rapidità quasi istantanea dei caricamenti.

A giovarsene, dei due titoli, è soprattutto il più recente – e sempre davvero fenomenale – “Nioh 2” che è ancora più uno spasso di quanto già non fosse.

“Nioh”, invece, per quanto da vedere risulti quasi irriconoscibile resta duro e puro – forse anche un po' troppo – senza nessuna pietà nei confronti del giocatore. Il che può essere un pregio, ma anche un difetto.

Se questa riedizione da una parte è il modo migliore per avvicinarsi al misterioso Giappone feudale inventato del Team Ninja, dall'altra è anche vero che se già ci avete giocato... la zuppa è poi sempre quella.

Buono a sapersi: se avete una Playstation 5 e li avete già acquistati, la patch per portarli nella next-gen è gratuita e degna di essere provata, anche solo per l'ebbrezza che dà.

VOTO: 9

Le “Complete Edition” di “Nioh” e ”Nioh 2” sono disponibili per Playstation (versione provata sulla 5) e Pc Windows. Li abbiamo recensiti grazie a delle copie gentilmente messe a disposizione da Sony.

ZAF

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE