Depositphotos (archivio)
GIAPPONE
10.06.2020 - 10:000
Aggiornamento : 18.06.2020 - 07:52

Playstation 5, il «futuro del gaming» si presenterà domani sera

L'evento era stato posticipato la scorsa settimana a seguito alle proteste legate alla morte di George Floyd

TOKYO - Playstation 5 mostrerà alcuni dei suoi assi nella manica giovedì sera. Sony ha infatti ufficializzato per domani l'evento di presentazione inizialmente previsto per la scorsa settimana e poi riprogrammato per «lasciare spazio a voci più importanti», nel pieno delle proteste scatenate dall'uccisione di George Floyd.

La presentazione - è stato reso noto con un post sul blog ufficiale della console di casa Sony da Sid Shuman, Senior Director di SIE - sarà pre-registrato e verrà trasmesso a 1080p e 30 fps alle 22 (ora svizzera). Per la visione è inoltre consigliato l'uso delle cuffie, così da gustare al massimo «gli effetti audio spettacolari» che di certo perderebbero qualcosa se riprodotti «attraverso gli speaker di un laptop o di un telefono».

La scelta di trasmettere a soli 30 fotogrammi al secondo ha creato qualche malumore, ma Shuman ha spiegato che questo «ha facilitato la produzione dello show in questo periodo in cui buona parte del team e degli sviluppatori si ritrova a lavorare da casa».

I giochi che vedremo giovedì, ha sottolineato, «saranno ancora più spettacolari da vedere quando saranno giocati su una Playstation 5 con una televisione in 4K». Al termine dell'evento, i trailer presentati dovrebbero essere disponibili per la visione al massimo della risoluzione.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-30 21:18:00 | 91.208.130.86