Capcom
+1
ULTIME NOTIZIE Games
GAMES
1 sett
“Holly & Benji” in versione game: il tiro della tigre basta solo a metà
"Captain Tsubasa: Rise of New Champions", da poco disponibile, è bellissimo da vedere ma ha i suoi difettucci
FOTO E VIDEO
GAMES
2 sett
La serie Netflix sui games un po' ci azzecca, un po' no
“High Score”, che racconta la storia dei videogiochi, ha inventiva ma problemi di ritmo. Ai nostalgici però piacerà molto
FOTO
GAMES
1 mese
In “Mortal Shell” morire non è poi la fine del mondo
L'omaggio indipendente a “Dark Souls” di un mini-team di veterani è un mostriciattolo bonsai con qualcosa da dire
FOTO
GAMES
1 mese
“Fall Guys”, la corsa deficiente che (a sorpresa) è diventata un fenomeno
È il titolo dell'estate in grado di rivaleggiare con roba tipo “GTA Online” e altri colossi, e voi ci state giocando?
GAMES
1 mese
Sword Art Online, e il videogame ti imprigiona... in un videogioco
La celebre meta-serie giapponese torna con un colossale nuovo episodio che divertirà parecchio i fan
FOTO
STATI UNITI
1 mese
Né Sekiro, né Tenchu: Ghost of Tsushima è una storia a sé
L'ultima esclusiva per la console Sony, targata Sucker Punch, convince per design e azione. La narrazione però si rivela
FOTO
GAMES
2 mesi
Deadly Premonition 2: così il gioco si fa ancora più strano
Un dei titoli più improbabili della storia dei games ha ottenuto un ancor più improbabile seguito. Ma ne vale la pena?
FOTO
GAMES
2 mesi
“The Last of Us - Part II” porta il videogioco là dove non è mai andato
Il titolo più atteso di questa generazione non delude le attese ma potrebbe non essere per tutti
GAMES
22.01.2020 - 12:000
Aggiornamento : 24.01.2020 - 16:46

Cacciatori di mostri, è tempo di mettersi il cappotto

Visto che "Monster Hunter World: Iceborne" è da poco disponibile, oltre che su console anche su PC. Ecco perché non potete perdervelo

TOKYO - Ci sono tante regole non scritte nel mondo dei videogame. Una, per esempio, è che se fate un videogame tratto da un film difficilmente sarà decoroso (le eccezioni si contano sulle dita di una mano). Un'altra, invece, è che l'espansione di un titolo già pubblicato altrettanto difficilmente sarà davvero memorabile (ok, non vale se ti chiami “The Witcher 3”).

Nel caso dell'espansione dell'assai osannato e pluripremiato "Monster Hunter World" possiamo però tranquillamente affermare che sì, è qualcosa di davvero notevole e degno di nota. Disponibile già da qualche mesetto per console (da settembre, per l'esattezza) è da poco atterrato anche su PC Windows, promettendo - parola di CAPCOM - di «unire e aggiornare assieme» tutti e tre gli (eco)sistemi.

Se il gioco base era ambientato in un'isola lussureggiante, "Iceborne" spariglia il tutto portando i prodi cacciatori di bestie giganti al freddo e al gelo. L'espansione, che sarà l'unica per "World", fondamentalmente lo raddoppia offrendo diverse aree in più, nuovi mostri e la conclusione della storia. Unico neo: per giocarci sarà necessario aver completato il gioco originale.

Oltre alla decisamente aggressiva fauna, in "Iceborne" sarà necessario domare e sconfiggere anche il clima che renderà la progressione particolarmente ostica. Per questo sarà possibile impellicciare l'armatura e sfruttare diversi altri trucchetti per navigare le nevi di Hoarfrost Reach (è questo il nome della nuova, e frigida location). Non possono mancare, ovviamente, una lunghissima serie di migliorie possibili per le armi originali (che avranno anche una mossa in più) con un paio di aggiunte totalmente nuove. 

Per quanto riguarda la versione Pc, poi, "Iceborne" è bello come di più non potrebbe essere (a patto di avere una macchina sufficientemente potente) e la performance è davvero eccellente e priva di cali di framerate. Perfetta anche l'implementazione, parzialmente rivista, dei controlli via mouse e tastiera che non fanno rimpiangere affatto il joypad. In questo senso, ne è davvero valsa la pena di aspettare.

Tasti dolenti? Ce n'è uno su tutti: per quanto risulti un'ottima aggiunta al gioco base è innegabile che "Iceborne" sia pensato per chi è un cacciatore già scafato e al top. Il livello di sfida è, infatti, incredibilmente alto e rischia di mettere in crisi, e pure piuttosto in fretta, anche chi si sentiva già un asso. In questo senso il consiglio è solo uno: potenziarsi a oltranza e non aver paura di dare un'occhiata sul web per un aiutino, solo così potrete avere la meglio dei temibili bestioni che abitano Hoarfrost.

"Monster Hunter Wordl: Iceborne" è disponibile per Playstation 4, Xbox One e Windows PC. Lo abbiamo recensito grazie a una copia gentilmente fornitaci da Capcom.

Capcom
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-20 22:24:02 | 91.208.130.89