Segnala alla redazione
Capcom
+ 1
ULTIME NOTIZIE Games
FOTO
GAMES
4 gior
Per ora la resurrezione di "Warcraft III" sta andando malino
Il ritorno "Reforged" del capolavoro di Blizzard è una delusione che ha fatto arrabbiare i fan ma non è detto che le cose non possano cambiare
GAMES
1 sett
Il 2020 per i videogames è già l'anno dei ritardi
E se voi siete nervosi, pensate chi dovrà passare quei mesi prima della pubblicazione a lavorarci giorno e notte
FOTO
GAMES
2 sett
"Dragon Ball Z: Kakarot" ti fa giocare (proprio) tutto il cartone
Ed è un titolo con un gran cuore, ma decisamente qualche difettuccio, che farà felici soprattutto i superfan
GAMES
1 mese
Quell'allenamento cerebrale che è diventato un fenomeno
Il mitico “Brain Training del Dr. Kawashima“ torna anche per Switch (e ha un pennino tutto nuovo!)
FOTO
GAMES
1 mese
Sono questi i nostri videogame dell'anno per il 2019
Che è stata un'annata un po' poco incisiva ("colpa" di Fortnite?) ma assolutamente non da buttare, e nel 2020 ci aspettano le nuove console
STATI UNITI
1 mese
Sì, è calato ma "Fortnite" è ancora un mostro da 1,8 miliardi di incassi
In un settore, quello dei videogiochi che all'80% ormai dipende dai giochi gratuiti (anche per cellulare). In calo netto, invece, quelli a pagamento
GAMES
2 mesi
Tre idee regalo dal Giappone per un Natale da veri fissati
Lo sappiamo che comprare doni ai videogiocatori impallinati non è una passeggiata e siamo qui darvi qualche consiglio
GAMES
2 mesi
Quando le battaglie si combattono da sole
Una brevissima guida per capire gli "auto-battler" la moda videogiocosa del momento e che nel 2020 potrebbe esplodere (o sprofondare)
GAMES
22.01.2020 - 12:000
Aggiornamento : 24.01.2020 - 16:46

Cacciatori di mostri, è tempo di mettersi il cappotto

Visto che "Monster Hunter World: Iceborne" è da poco disponibile, oltre che su console anche su PC. Ecco perché non potete perdervelo

TOKYO - Ci sono tante regole non scritte nel mondo dei videogame. Una, per esempio, è che se fate un videogame tratto da un film difficilmente sarà decoroso (le eccezioni si contano sulle dita di una mano). Un'altra, invece, è che l'espansione di un titolo già pubblicato altrettanto difficilmente sarà davvero memorabile (ok, non vale se ti chiami “The Witcher 3”).

Nel caso dell'espansione dell'assai osannato e pluripremiato "Monster Hunter World" possiamo però tranquillamente affermare che sì, è qualcosa di davvero notevole e degno di nota. Disponibile già da qualche mesetto per console (da settembre, per l'esattezza) è da poco atterrato anche su PC Windows, promettendo - parola di CAPCOM - di «unire e aggiornare assieme» tutti e tre gli (eco)sistemi.

Se il gioco base era ambientato in un'isola lussureggiante, "Iceborne" spariglia il tutto portando i prodi cacciatori di bestie giganti al freddo e al gelo. L'espansione, che sarà l'unica per "World", fondamentalmente lo raddoppia offrendo diverse aree in più, nuovi mostri e la conclusione della storia. Unico neo: per giocarci sarà necessario aver completato il gioco originale.

Oltre alla decisamente aggressiva fauna, in "Iceborne" sarà necessario domare e sconfiggere anche il clima che renderà la progressione particolarmente ostica. Per questo sarà possibile impellicciare l'armatura e sfruttare diversi altri trucchetti per navigare le nevi di Hoarfrost Reach (è questo il nome della nuova, e frigida location). Non possono mancare, ovviamente, una lunghissima serie di migliorie possibili per le armi originali (che avranno anche una mossa in più) con un paio di aggiunte totalmente nuove. 

Per quanto riguarda la versione Pc, poi, "Iceborne" è bello come di più non potrebbe essere (a patto di avere una macchina sufficientemente potente) e la performance è davvero eccellente e priva di cali di framerate. Perfetta anche l'implementazione, parzialmente rivista, dei controlli via mouse e tastiera che non fanno rimpiangere affatto il joypad. In questo senso, ne è davvero valsa la pena di aspettare.

Tasti dolenti? Ce n'è uno su tutti: per quanto risulti un'ottima aggiunta al gioco base è innegabile che "Iceborne" sia pensato per chi è un cacciatore già scafato e al top. Il livello di sfida è, infatti, incredibilmente alto e rischia di mettere in crisi, e pure piuttosto in fretta, anche chi si sentiva già un asso. In questo senso il consiglio è solo uno: potenziarsi a oltranza e non aver paura di dare un'occhiata sul web per un aiutino, solo così potrete avere la meglio dei temibili bestioni che abitano Hoarfrost.

"Monster Hunter Wordl: Iceborne" è disponibile per Playstation 4, Xbox One e Windows PC. Lo abbiamo recensito grazie a una copia gentilmente fornitaci da Capcom.

Capcom
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-17 19:18:28 | 91.208.130.86