Segnala alla redazione
Capcom
+ 6
GAMES
20.03.2019 - 10:000

Devil May Cry 5 e il ritorno è che più tamarro non si può

Tornano Dante, Nero e compagnia in un gioco d'azione al fulmicotone che confermano lo stato di grazia di Capcom. Siete pronti alla sfida?

 

TOKYO - A volte è interessante notare come le aziende che sviluppano videogiochi abbiano le loro annate discrete, mediocri o ottime. Come il vino, oppure le squadre di calcio. Un esempio su tutti potrebbe essere questa Capcom fino a poco tempo fa in crisi e disprezzata anche dai suoi fan e ora in grandissimo spolvero.


Capcom
Siete pronti a prendere a pugni un esercito di demoni? Nero non ha dubbi: altroché!

A confermare l'azienda di Osaka come una delle realtà più ispirate dell'intero panorama videogiocoso sono stati il reboot e il remake della sua saga per antonomasia “Resident Evil”. Proprio il secondo episodio riveduto e corretto del survival horror uscito a inizio 2019 aveva fatto gridare al mezzo miracolo.

Ribadisce questa tendenza in crescendo è anche “Devil May Cry 5” che sancisce il ritorno alla tamarrissima saga di Dante, Nero e compagnia cantante dopo parecchi anni di attesa. Hit assoluta dell'era Playstation 2, il titolo ideato da Hideaki Kamiya era un po' andato svandendo di episodio in episodio.


Capcom
Volto nuovo, V, utilizza magia ed evocazioni. Un bel cambio di stile rispetto a Nero e Dante.

Ma questa quinta iterazione dimostra non solo che la formula funziona, ma anche che Capcom è in grado di attualizzare un classico – anche esteticamente – restando sempre sul pezzo e senza perdere davvero un colpo. Preparatevi quindi a un festival di risse demoniache, a suon di spadate, pistolettate e magie di ogni sorta.

Fra le (numerose) novità la più clamorosa è quella del personaggio aggiuntivo – V – che più che la spada preferirà farsi largo fra i nemici usando la magia. Diversissimi nell'approccio anche Dante e Nero che garantiscono così un'estrema varietà di situazioni.


Capcom
È un po' invecchiato ma è sempre lui, Dante, che in questo episodio avrà un paio di nuovi assi nella manica.

Titolo perfetto? Se siete fan della saga assolutamente sì. Altrimenti resta estremamente godibile ma a patto di essere quelli dotati di una certa destrezza col joypad. In ogni caso è un'ottima prova che incornicia un'annata capcomiana di quelle da non dimenticare.

VOTO: 9

"Devil May Cry 5" è disponibile per Playstation 4, Xbox One (versione provata) e Pc Windows. Lo abbiamo provato con una copia gentilmente fornita da Capcom.

ZAF

Capcom
Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-19 02:03:46 | 91.208.130.85