mobile report Segnala alla redazione
Rockstar Games
GAMES
30.10.2018 - 10:010
Aggiornamento 14:37

Cinque consigli per iniziare al meglio con Red Dead Redemption 2

In attesa della nostra recensione, che arriverà settimana prossima, ecco come cavalcare al top fra le praterie del west di Rockstar Games

 

LUGANO - Siete saltati anche voi, come noi, in sella allo strepitoso "Red Dead Redemption 2"? Oppure pensate di farlo presto? Ecco cinque mini-consigli per voi per diventare in fretta veri bandidos.


Rockstar Games
I volatili sono facili da cacciare e sono ottime fonti di cibo

1. Manga, dormi e... fuma - A indicare la vostra vitalità, stamina e il dead eye in "Redemption 2" non ci sono barre orizzontali ma frazioni di circonferenze di tre piccole sfere. All'interno di queste ci sono quelli che il gioco chiama "nuclei" ("core", in inglese) e che possono essere a loro volta più o meno pieni.

I nuclei  determinano quanto rapidamente le barre si rigenerano e quindi hanno un'importanza fondamentale. Il consiglio è quello di prendersene cura: come? Mangiando regolarmente (tenete sempre sott'occhio il peso di Arthur), riposando al campo o negli alberghi e... fumando. Già perché il tabacco fa bene al dead eye ma erode un po' la vostra stamina - come dire: più concentrati ma con il fiatone - quindi fate bene i vostri calcoli.


Rockstar Games
Il miglior amico del cowboy

2. Curati del cavallo tuo - Superfluo a dirsi per un gioco come questo ma è così: il vostro cavallo è anche il vostro miglior amico. Superata la prima fase introduttiva e arrivati al Campo base vicino a Valentine, la missione di Hosea vi permetterà di mettere le mani sul vostro primo cavallo "personalizzabile". Dategli un nome e prendetevene cura (lui apprezzerà, e meglio lo tratterete più migliorerà la sua performance).

Da questo momento in poi i maneggi diventeranno uno dei luoghi fondamentali del gioco. Se trovate (ehm, rubate) cavalli altrui portateli lì per vederne le caratteristiche ed eventualmente rivenderli. Per avere un'idea del valore effettivo della  bestia guardate quanto vi offrono. Tenete anche in considerazione le vostre preferenze. Non badate troppo all'estetica, però, perché gran parte degli elementi (coda, criniera e sella) sono customizzabili. Almeno all'inizio puntate su maneggevolezza, velocità e stamina.


Rockstar Games
Incasinata, ma sempre una famiglia

3. Quelle missioni iniziali hanno un senso - Appena arrivati a Overlook il gioco vi proporrà diverse missioni, per altrettanti personaggi della gang dell'Olandese. Il nostro consiglio, prima di dedicarsi all'esplorazione dell'immenso mondo di gioco, è quello di farle tutte.

Introducono a meccaniche importanti di gameplay (la caccia, il poker, i cavalli, lo strozzinaggio, eccetera) che ci accompagneranno per tutto il gioco. In generale, se potete, tenete d'occhio tutto quello che succede al campo: possono saltare fuori dettagli e informazioni parecchio utili per colpi o altro.


Rockstar Games
Ascoltatelo, ma non troppo

4. Vi chiedono roba (all'inizio), tenetevela - L'Olandese e il cuoco del campo spesso e volentieri saranno molto loquaci nel chiedervi il vostro tributo - in cibo e dollari - per il mantienimento della collettività.

Il nostro consiglio è di non darci troppo peso, almeno all'inizio. Teneteli quieti con quegli oggetti, e quelle prede, che non potete ancora far fruttare. Come le carcasse di animali cacciati (e già scuoiati) o gli orologi trovati addosso agli sfortunati che vi hanno messo i bastoni fra gli zoccoli. Per un po' basterà e non inciderà sulle vostre finanze.


Rockstar Games
Tutto può andare a scatafascio, e in fretta

5. Salvate, salvate, salvate - Ultimo, ma non per questo meno importante, salvate spesso (e con il salvataggio manuale). Basta poco perché una sortita fortunata si tramuti in una catastrofe dalle conseguenze permamenti.

Quando in "Redemption 2" si muore, si perdono un po' di dollari (e tutto quello che c'è in groppa al destriero) ma la taglia sulla nostra testa, a differenza di "GTA", rimane. Quindi è sempre meglio aver un punto "franco" a cui tornare, nel caso le cose si esacerbino in maniera esagerata.

Commenti
 
Giovanii 1 mese fa su tio
Chi?
Caniggia 1 mese fa su tio
floriano flo si si, non perdertelo, all'edicola del maghetti hanno il prezzo piu basso. quasi 10 chf in meno che alla manor.
Davide Reithinger 1 mese fa su fb
Thierry Zanazzi Jessica Della Torre 😂😂😂
Cris Cimmia Cimmia 1 mese fa su fb
La storia lo già finita in 3 giorni
Al Mantonero 1 mese fa su fb
Asaea Barra Sken Thredson
Asaea Barra 1 mese fa su fb
Non mi serve leggere per sapere il primo consiglio: avere i soldi per comprarmelo
Al Mantonero 1 mese fa su fb
Asaea Barra pensavo proprio a questo AHAHAHAHAHA e vale anche per me xD
Sken Thredson 1 mese fa su fb
Sono con voi amici
Manu Rey 1 mese fa su fb
Da quando fate recensioni di giochi?! Oddio.... 🙈
Ivana Jeftić 1 mese fa su fb
Dušan Ristić
Florian Flo 1 mese fa su fb
Non l ho preso perchè so che sarebbe la fine della mia vita sociale.. ma domanda: non avendo mai giocato l’ 1, ha senso partire da questo?
Andrea E Angela Limonta 1 mese fa su fb
Florian Flo certo
Jonas Grumann 1 mese fa su fb
Sì, ma il mio consiglio è di giocare anche all’1
Valeria Restaino Fanelli 1 mese fa su fb
La storia ha un suo corso, è precedente rispetto a quella del primo, ma se puoi ti consiglio di giocarli nell'ordine, perché coglierai molti più riferimenti 😊
Manu Rey 1 mese fa su fb
No problem 👍🏻
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-12 04:42:15 | 91.208.130.87