mobile report Segnala alla redazione
GAMES
01.08.2018 - 08:000
Aggiornamento 02.08.2018 - 14:20

No Man's Sky: può una patch cambiare tutto un universo?

Ci sono voluti due anni prima che “il gioco con l'universo dentro” mantenesse quanto promesso (diventando un mezzo capolavoro). Ma non sarà troppo tardi?

 

GUILDFORD - Uscito poco meno di due anni fa “No Man's Sky” era forse uno dei titoli più ambiziosi mai apparsi su una console. Nelle mani del giocatore, infatti, veniva consegnato un intero universo generato in maniera organica e casuale, tutto da esplorare.

Geniale delusione - Un piccolo miracolo, quello degli inglesi Hallo Games, che finiva però per inciampare quasi troppo presto. Al di là della mirabile (e infinita) grandezza, infatti, bastavano una manciata di ore per capire che in quella sterminata galassia non c'era poi mica tanto da fare. Molti i delusi (anche noi) ai quali però è stata fatta giustizia... due anni dopo.

Una reinvenzione totale - Con l'ultima patch gratuita chiamata “NEXT” cambia quasi tutto: camera più dinamica e coinvolgente, avatar customizzabile, missioni da completare, personaggi da incontrare e – dulcis in fundo – il tanto agognato multigiocatore.

Ok, adesso ci siamo - Come tanti altri in questi giorni (il titolo è ribalzato prepotentemente in vetta alle classifiche dei più acquistati/giocati) ne abbiamo approfittato per installarlo di nuovo e vedere com'è e possiamo dire che... finalmente ci siamo!

Come prima, ma meglio - “No Man's Sky” sembra quasi un altro titolo, quasi perché conserva tutti gli elementi originali (che non erano poi male) e li posiziona nell'universo di gioco in una maniera finalmente armonica, dinamica e ben pensata. La sensazione, diversamente a due anni fa, è quella di trovarsi di fronte a un prodotto completo, e che prodotto! 

Non lasciatevelo sfuggire - Quindi se ai tempi lo avevate acquistato e vi aveva un po' annoiato è tempo di rifarci un giro (e sorprendervi). Se invece lo avevate proprio snobbato fateci un bel pensiero anche perché sugli store digitali viene via a meno di 20 franchi e per un gioco (infine) di questa qualità è un super affarone.

VOTO: 9

"No Man's Sky: NEXT" è disponibile per Playstation 4, Xbox One e Windows Pc.

ZAF

2 anni fa No Man's Sky: verso l'infinito e oltre
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-10 06:07:57 | 91.208.130.87