Cerca e trova immobili

FashionchannelFoliage, colori e sapori d’autunno

15.10.22 - 09:35
Alla Locanda del Giglio cromoterapia nella natura e in cucina
fashionchannel
Panorama terrazza Locanda del Giglio.
Panorama terrazza Locanda del Giglio.
Foliage, colori e sapori d’autunno
Alla Locanda del Giglio cromoterapia nella natura e in cucina

CAPRIASCA - Il “back to work”, dopo le vacanze estive, è l’autunno, il momento ideale per vivere nei colori della natura che, proprio in autunno, offre alimenti più ideali.

Una passeggiata per “ubriacarsi” dei colori della natura, che tutta intorno è un tripudio di profumi e di colori che provengono dai tronchi degli alberi e dalle loro resine, dai muschi, dal sottobosco, quando il foliage degli alberi cambia colore prima di cadere, dando vita a uno spettacolo naturale di grande impatto, dove assumono colori intensi e screziature calde, dal bordeaux al rosso, dall'arancione al giallo.

E, a seguire, una sosta gratificante alla Locanda del Giglio dove, oltre alla vista anche il gusto della cucina diventa complice, e l’aria di montagna si fa stuzzicante mantenendo la promessa che questo ristoro della Capriasca mantiene aiutandoci a evadere dalla frenesia della città.

Dall’autunno all’inverno i piatti variano, si adattano ai prodotti offerti dalla stagione, dai piatti di selvaggina, funghi porcini, spaetzli, ai piatti rustici e gustosi, la sella di capriolo alla Baden Baden, la fondue chinoise di manzo e cervo sono il mood ideale offerto dal talento dello Chef Hardi abbinati a piatti per gli amanti della cucina vegetariana. 

Una veranda immersa nella natura, come fosse una tolda di una barca, un ampio respiro nel verde, un camino acceso, una cucina di prodotti stagionali del luogo, che offre ricette antiche, una sintesi perfetta tra cucina tradizionale e ingredienti biologici ed ecofriendly.

Una Locanda ma anche un “rifugio” montano per vivere momenti sociali importanti, come pranzi familiari e aziendali e fine settimana, una calda ospitalità segnata dagli interni rivestiti di legno ma dove si può trovare il fascino intramontabile dell’hôtellerie per un viaggio nella semplice eleganza di un’accoglienza senza tempo, in cui viene lasciato spazio al savoir faire e a una affabile cordialità. 

Segui la Locanda del Gigliowww.instagram.com/locandadelgiglio/


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE