Cerca e trova immobili
Corpo e mente al top con il massaggio tibetano

FashionchannelCorpo e mente al top con il massaggio tibetano

08.10.22 - 06:00
Fashionchannel
Corpo e mente al top con il massaggio tibetano
Con i professionisti di Splash&Spa Tamaro, spazio beauty, scopriamo le caratteristiche di questo trattamento particolarmente indicato per la psiche

"Il massaggio tibetano è una delle tecniche più antiche al mondo. Nato più di 4000 anni fa grazie agli scritti tibetani, punta a ristabilire l’equilibrio energetico tra corpo e mente per il benessere di chi lo riceve.
Quando il massaggiatore lavora su un punto del corpo agisce simultaneamente sulla componente fisica e su quella psichica.  

L'obiettivo del terapeuta, dunque, è proprio quello di andare a equilibrare la dinamica dei cinque elementi e quindi agire sulle tre principali funzioni vitali della medicina tibetana, comparabili a energie fisiologiche note come Vento (qualità neutra), Bile (qualità calda), Flemma (qualità fredda).

Questo trattamento viene eseguito applicando delle digitopressioni e palmopressioni sul corpo, unite all'utilizzo di campane tibetane.

Il massaggio tibetano facilita l'eliminazione delle tossine, ha un'azione drenante sui liquidi ed è particolarmente indicato per persone che soffrono di insonnia o dolori muscolari.

Inoltre, il suono e le vibrazioni delle campane tibetane rilassano corpo e mente.

A proposito di...
Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 21.00.
L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde. Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina! L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti!
Per info clicca qui

 

Tutte le ultime news beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (Partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE